Count of Monte Cristo

(Wordsworth Collection)

Publisher: NTC/Contemporary Publishing Company

4.6

Language:English | Number of Pages: 896 | Format: Paperback | In other languages: (other languages) Chi simplified , Spanish , Chi traditional , French , German , Italian , Catalan , Swedish , Portuguese , Polish , Russian , Dutch , Hungarian

Isbn-10: 1853267333 | Isbn-13: 9781853267338 | Publish date:  | Edition New Ed

Also available as: Hardcover , Audio CD , Library Binding , Mass Market Paperback , Audio Cassette , School & Library Binding , Unbound , Others , eBook , Leather Bound

Category: Fiction & Literature , History , Mystery & Thrillers

Do you like Count of Monte Cristo ?

For nineteen-year-old Edmond Dantes, life is sweet. Soon to be captain of his own sip, he is also about to be married to his true love, Mercedes. But suddenly everything turns sour. On the joyous day of his wedding he is arrested and--without a fair trial--condemned to solitary confinement in the miserable Chateau d'If! The charges? Faked! Edmond has been framed by a handful of powerful enemies. But why?

While locked away, Edmond learns from another prisoner of a secret treasure hidden on the island of Monte Cristo. Edmond concocts a daring and audacious plan: escape and find the treasure! But it is years later--long after Edmond has transformed himself into the Count of Monte Cristo--that his plan for revenge begins to unfold.

Disguised as the wealthy count, Edmond returns to his native land to find his enemies--and make them pay!

meraviglioso!

È sicuramente uno dei più bei libri che io abbia letto... storia avvincente, modo di scrivere che ti tiene legato a sé. Avrei voluto non finirlo mai. E poi mi sono innamorata perdutamente di Edmond Dantes!

Il libro è stato un bel viaggio. Intrecci, colpi di scena, trama costruita passo passo lasciando aperti dei piccoli spiragli per sbirciare cosa succede ma senza esagerare ... Cosa che ho apprezzato tantissimo è la sfumatura dei personaggi: mai troppo buoni e nemmeno cattivi a mo' di macchietta ... in fondo senza il bene non esisterebbe il male e viceversa.
    Da consigliare a tutti quelli che sembrano un diavolo volendo somigliare a Dio !!!!

Tutto

Senza mezzi termini: capolavoro! Credevo di dover fare i conti con una scrittura complicata in realtà l'intero libro è scorrevole con un'accattivante alternarsi tra descrizioni, flussi di coscienza e dialoghi perfetti.

Edmond è tutto come tutti noi: perseguitato e perseguitore, ignorante e poi intellettuale, sensibile e freddo, innamorato e odioso.
    Stupenda l'amicizia con l'abate Farias, l'apertura mentale che lo studio porta con sé insieme al fascino.
    Nessuna vendetta seppur giusta e in parte doverosa è esente da dolore e senso di colpa. Ed è proprio quest'ultimo, che emerge nella parte finale, e mi avvicina ancor può a Edmound il quale nonostante sia stato quasi costretto dalle ingiustizie della vita ad "imbarbarirsi" conserva una scottante umanità ed una tenera umanità. E tutto ciò lo assolve dalla ferocia della sua vendetta.
    In questo libro c'è tutto. Incredibile!

Bel romanzone d'appendice, che bella la vendetta sui cattivi e la ricompensa per i buoni!Molto attuali le annotazioni sulla società. Deliziosa la parte sul carnevale romano.

Un must-read

Un amigo me lo había recomendado varias veces que hemos hablado sobre literatura cada vez que tenemos la oportunidad de encontrarnos, habían sido varias veces por el periodo de un año.
    Al acabar de leer el libro pude entender porque había siempre aparecido en nuestras conversaciones : ...continue

Es un gran libro en que abarca todos los matices del comportamiento humano, aunque ocurra en la Francia post-napoleónica, que puedes aún encontrar en la sociedad actual.

Si estas dudando en leer este libro : ¡Hazlo!

Il romanzo d'appendice per eccellenza! La lunghezza dipende dal fatto che Dumas veniva pagato a cottimo, ergo più scriveva e più lo pagavano. Una manna considerato il tenore di vita dello scrittore francese ed i numerosi creditori che bussavano alla porta...