Cowboy Bebop vol. 1

By Nanten Yutaka,Yatate Hajime,Watanabe Shinichirou

Like Cowboy Bebop vol. 1 ?

Tratto dall'omonima serie televisiva diretta dal grandissimo Shin'ichiro Watanabe, il manga di "Cowboy Bebop" è stato scritto e disegnato da Yutaka Nanten sotto la supervisione della Sunrise e di Watanabe stesso. La storia si pone cronologicamente pr Continue

Tratto dall'omonima serie televisiva diretta dal grandissimo Shin'ichiro Watanabe, il manga di "Cowboy Bebop" è stato scritto e disegnato da Yutaka Nanten sotto la supervisione della Sunrise e di Watanabe stesso. La storia si pone cronologicamente prima della fine dell'anime, e sono presenti tutti i personaggi: Spike Spiegel, Jet Black, la bellissima e misteriosa Faye Valentine, e la geniale Ed. A bordo dell'aeronave Bebop i quattro vagano nello spazio a caccia di taglie. Rispetto alla vecchia edizione pubblicata da un'altra casa editrice, quella Planet Manga sarà caratterizzata da una nuova traduzione e una nuova veste grafica. Three, two, one... Let's jam!

E’ difficile eguagliare un capolavoro.

Come scrissi tempo fa non sono un amante delle nuove produzioni animate, sono rimasta fedele ai vecchi classici anni’70-’80, quelli che hanno caratterizzato l’infanzia e l’adolescenza di quelli della mia generazione.
    Ce n’è uno che fa eccezione, Cowb ...(continue)

Ce n’è uno che fa eccezione, Cowboy Bebop.
    Il nostro è stato un amore a prima vista, la prima volta che lo vidi rimasi piacevolmente colpita da questo irresistibile poliziesco fantascientifico così frizzante e perfettamente caratterizzato nei personaggi.
    Per curiosità ho cercato on-line anche il manga(creato ad arte dopo l’onda di successo che ha investito il cartone animato) e la delusione è stata cocente.
    Non è male, devo essere sincera, una lettura intrigante e piacevole, ma non ha nulla a che vedere con la grandiosità del cartone animato, la bellezza di Cowboy Bebop è tutta nella storia, nell’ammaliare lo spettatore con i suoi meravigliosi disegni, con i suoi personaggi affascinanti e carismatici, con le sue meravigliose musiche che accompagnano ogni singola scena, tutti elementi impossibili da riprodurre su carta.
    I disegni non sono affatto male, ma non rendono giustizia ai suoi personaggi(la Faye Valentine e lo Spike cartaceo non valgono nemmeno un milionesimo di quelli animati), anche la storia è carina, ma non al livello della splendida sceneggiatura animata.
    In parole povere un fumetto inutile, nato solo con la speranza di eguagliare il grande successo televisivo, speranza poi risultata vana.
    Se lo trovate leggetelo, ma se posso darvi un appassionato consiglio guardatevi il cartone animato, ne guadagnerete di più.

Banshee said on Dec 5, 2011 | 1 feedback

Tre volumi di storie inedite, divertenti e piacevoli ma che non aggiugono nulla di nuovo. Consigliato a chi come me ha amato alla follia l'anime, sconsigliato a chiunque altro.
    See you space cowboys...

Stefanoventa said on Jan 31, 2010 | Add your feedback

Meglio lasciare perdere questa serie di racconti a fumetti estemporanei alla serie e piuttosto riguardarsi quel capolavoro che è l'anime...

Narelen said on Sep 8, 2008 | Add your feedback

• Publisher: Panini Comics - Planet Manga