Cowboys & indians

By Joseph O'Connor

Like Cowboys & indians ?

Con la sua cresta da mohicano, la sua chitarra elettrica in spalla e un ego grande così, il giovane Eddie Virago, "primo punk di Dublino", lascia l'Irlanda e, pieno di speranze in un talento musicale che convince solo lui, approda nella terra del suc Continue

Con la sua cresta da mohicano, la sua chitarra elettrica in spalla e un ego grande così, il giovane Eddie Virago, "primo punk di Dublino", lascia l'Irlanda e, pieno di speranze in un talento musicale che convince solo lui, approda nella terra del successo: la grande, caotica, variegata Londra, vista attraverso lo sguardo sarcastico, tagliente di un grande narratore.

Eddie Virago, un personaggio orribile

Credo di non aver mai incontrato, in letteratura, un uomo peggiore di Eddie Virago, il protagonista del romanzo d'esordio di O'Connor. Veramente spregevole. Mi ha disturbato, forse perché alcuni suoi difetti li ritrovo in me.
    La trama del libro è sem ...(continue)

La trama del libro è semplice, tremendamente infarcito di bevute clamorose, droghe, discussioni vorticose e poco altro. La conclusione sembra affrettata, rispetto ai 9/10 del libro, ma sicuramente ha la capacità di descrivere alcune sensazioni (come l'incapacità di scegliere, o di scordare il passato) fuori dal comune.

Ajmarchi said on Aug 22, 2012 | Add your feedback

Libro bello e dolente, scritto in modo superbo. E' una storia che lascia con un velo di tristezza e con l'amaro in bocca ma è estremamente viva, carnosa, coinvolgente. A mio parere una stellina in meno de "Il rappresentante", ma è un libro che vale la pena di leggere.

Mattia Ferrarese said on Jun 4, 2012 | Add your feedback

Senza stare a chiedersi tanti perchè la storia di Eddie & Marion ti prende e ti porta fino alla fine: buon segno, ottimo per l'esordio di un signor scrittore.

PPP said on Jun 30, 2011 | Add your feedback

Bello, intrigante, ma troppo inzuppato di parolacce, da cui una stellina in meno di quello che meriterebbe.

Piffetta said on Dec 30, 2010 | Add your feedback

Eddie Virago, giovane borghese di Dublino, neolaureato in letteratura, punk della prima ora, aspirante musicista, incredibile bugiardo e un po' incline all'autodistruzione, è un personaggio davvero indimenticabile. Sullo sfondo di una Londra cupa e grigia, O'Connor è riuscito a farci sentire ancora una volta completamente coinvolti nella vicenda narrata. Credo però che il libro possa essere meglio apprezzato in lingua originale data l'alternanza continua tra slang, citazioni colte e volgarità.

Crisadel said on Jan 10, 2010 | Add your feedback

La capacità di 'O Connor di abbracciare il mondo affascina anche in storie strane , sempre intense .sempre vive, amo questo autore in tutte le sue prove anche quelle apparentemente meno splendenti.

Cristiania said on Dec 5, 2009 | Add your feedback

• Others 298 Pages