Creare applicazioni per Facebook

Di ,

Editore: FAG

3.4
(14)

Lingua: Italiano | Numero di pagine: 223 | Formato: Paperback

Isbn-10: 8882338142 | Isbn-13: 9788882338145 | Data di pubblicazione: 

Genere: Computer & Tecnologia , Scienze Sociali , Manuale

Ti piace Creare applicazioni per Facebook?
Iscriviti ad aNobii per vedere chi dei tuoi amici lo ha letto, e scopri libri simili!

Registrati gratis

ACQUISTA LIBRO
Acquisto non disponibile
per questo libro
Descrizione del libro
L'opera spiega come usare la Facebook Platform per programmare applicazioni, sia per sviluppare nuove forme di business sia per tenere in contatto gli amici, per organizzare eventi, scambiare materiale, ecc. Questo libro, prima fonte di documentazione completa in lingua italiana, contiene le nozioni necessarie alla programmazione di un'applicazione sociale per farla diffondere in maniera virale tra gli utenti, grazie alle funzioni orientate alla creazione di amicizie e alla diffusione dei contenuti insieme a un piano mirato di comunicazione. Sono riassunti con chiarezza i concetti chiave della programmazione in generale, dopo di che viene esposta la programmazione per Facebook con un'ampia casistica di esempi, in modo da accompagnare lo sviluppatore passo per passo lungo il percorso. L'ampia raccolta di link, il gruppo dedicato al libro e la pagina su Facebook consentono approfondimenti continui. È consigliabile avere conoscenze di base di programmazione UH.
Ordina per
  • 3

    Consigliato a chi vuol avvicinarsi alla programmazione su facebook

    Questo libro è, principalmente, un compendio, ma può essere un ottimo acquisto per chi è interessato ad avvicinarsi in maniera semplice e schematica alla programmazione su Facebook. I novizi di progra ...continua

    Questo libro è, principalmente, un compendio, ma può essere un ottimo acquisto per chi è interessato ad avvicinarsi in maniera semplice e schematica alla programmazione su Facebook. I novizi di programmazione troveranno uno schema di preanalisi per lo sviluppo di un'applicazione che, anche se ovviamente molto sommario, può far entrare nella forma mentis dello sviluppatore. Il compendio relativo al linguaggio FBML e all'interrogazione dati tramite FBQL possono essere ottimi per farsi un'infarinata su come interagire e come manipolare le informazioni su facebook, il libro si chiude con uno studio delle applicazioni di successo, si tenga conto però che il testo è stato finito di stampare nel giugno del 2009 quindi molte novità del mondo facebook sono assenti.

    ha scritto il