Creatività e innovazione

By Paolo Legrenzi

Like Creatività e innovazione ?

Sempre più spesso si sente parlare di innovazione come vantaggio competitivo,di creatività come caratteristica del made in Italy. In genere siamo in gradodi riconoscere un prodotto creativo - nell'arte, come nella musica o neldesign - m Continue

Sempre più spesso si sente parlare di innovazione come vantaggio competitivo,di creatività come caratteristica del made in Italy. In genere siamo in gradodi riconoscere un prodotto creativo - nell'arte, come nella musica o neldesign - ma quali sono i processi che lo hanno generato? La psicologiacognitiva ha cercato di rispondere a questa domanda.

l'avevo preso con l'obiettivo di avere un bigino sull argomento e soddisfa in parte questo desiderio.Da un alato struttura e definisce i modelli principali chiarendo molti termini che si sentono ripetere. Nella seconda parte si fa un pò confuso non so se perchè gli argomenti sono dil oro meno definiti o perchè l'autore è sotto pressione o stanco.

Livio said on Mar 7, 2011 | Add your feedback

ottime riflessioni (non tutte) però c'è troppa confusione non è ben organizzato il discorso all'interno dei capitoli.

Giulio Bonini said on Dec 23, 2009 | Add your feedback

l'insight, l'abduzione, il salto creativo in prospettiva gestaltica.

MatteoL said on Dec 19, 2008 | Add your feedback

Valido

Un libretto prezioso che in poche pagine realizza una sintesi di studi sulla creatività e l'innovazione che volendo si possono poi approfondire, grazie alle indicazioni di letture poste alla fine.

epanto said on May 25, 2008 | Add your feedback

• Others 129 Pages
  • Publisher: Il Mulino
  • Publish date: 2005-01-01

Collection with this book

Groups with this in collection