Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

Creature grandi e piccole

La tenera e umana storia di un medico degli animali

By James Herriot

(31)

| Hardcover

Like Creature grandi e piccole ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

95 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    Molto bello!!!
    Herriott racconta i primi anni della sua vita professionale con il classico sottile umorismo inglese che però riesce a strapparti più di un sorriso,
    Una lettura piacevole, a tratti comica, che riesce a catapultare il lettore in quel ma ...(continue)

    Molto bello!!!
    Herriott racconta i primi anni della sua vita professionale con il classico sottile umorismo inglese che però riesce a strapparti più di un sorriso,
    Una lettura piacevole, a tratti comica, che riesce a catapultare il lettore in quel magico mondo che sono i Dales.

    Mi permetto una piccola nota personale. Non credo sia un libro adatto a tutti. Chi non ha mai vissuto a contatto con la natura, gli animali e la campagna, non può lontanamente immaginare ed afferrare le varie piccole cose che, con sfumature diverse, l'autore vuol mettere in luce...

    Is this helpful?

    pianetino89 said on Jun 15, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Bellissimo :)
    E' una sorta di biografia romanzata di Herriot (pseudonimo di James Alfred Wigh), ragazzo degli anni Trenta fresco di studi e praticante veterinario nello Yorkshire presso l'umorale e lunatico Dr. Farnon. Il libro è scritto col gran gar ...(continue)

    Bellissimo :)
    E' una sorta di biografia romanzata di Herriot (pseudonimo di James Alfred Wigh), ragazzo degli anni Trenta fresco di studi e praticante veterinario nello Yorkshire presso l'umorale e lunatico Dr. Farnon. Il libro è scritto col gran garbo tipico di altri tempi e narra le (dis)avventure del dottore alle prese con vacche partorienti, cavalli imbizzarriti, scrofe combattive e amici canini di anziane signore malate. In molte occasioni ho sentito una sorta di affinità con il giovane medico... il mio lavoro è molto più leggero del suo, ma a volte mi sorprendo anch'io a pensare: "Ma chi me l'ha fatto fare?". Solo che poi, immancabilmente, finisco per convincermi di amare profondamente il mio lavoro, proprio come Herriot.
    E' un libro da consigliare a chi ama gli animali, perché trasuda amore e rispetto anche nei racconti delle esperienze più faticose. Io personalmente lo suggerisco anche a chi pensa (o ha pensato, come la sottoscritta) di diventare medico veterinario, oppure a chi semplicemente ama le tradizioni e i valori quasi scomparsi del mondo campagnolo.
    Peccato per il finale: scivola via un po' troppo rapidamente senza troppe emozioni.

    Is this helpful?

    Lilacwhisper said on Jan 13, 2014 | Add your feedback

  • 11 people find this helpful

    Ricordo da bambina di aver visto una serie inglese old style omonima... e non sbagliavo nel pensare che fosse tratta da qui. Ecco dunque il giovane veterinario James Herriot alle prese con la campagna dello York Shire, con un datore di lavoro ...(continue)

    Ricordo da bambina di aver visto una serie inglese old style omonima... e non sbagliavo nel pensare che fosse tratta da qui. Ecco dunque il giovane veterinario James Herriot alle prese con la campagna dello York Shire, con un datore di lavoro bizzarro e con clienti all'altezza della situazione, mucche, cavalli, agnelli e piccoli pelosi. Il pechinese Triki Who naturalmente sovrasta tutti di una spanna! :) Un libro leggero, ironico e al tempo stesso dolcissimo, specie per gli amanti degli animali.

    Is this helpful?

    Chiara White said on Nov 4, 2013 | 1 feedback

  • 1 person finds this helpful

    Bello, bello, bello! Scritto veramente bene. Per gli amanti come me dei paesaggi inglesi e della vita tranquilla dei borghi di campagna è una delizia. Racconti di vita vissuta a costruire la propria professione tra persone in cui ancora il rispetto p ...(continue)

    Bello, bello, bello! Scritto veramente bene. Per gli amanti come me dei paesaggi inglesi e della vita tranquilla dei borghi di campagna è una delizia. Racconti di vita vissuta a costruire la propria professione tra persone in cui ancora il rispetto per gli uomini così come per gli animali è qualcosa di profondo e serio.

    Is this helpful?

    Rosalqu said on Aug 13, 2013 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Piacevoli storielle per chi, come me, ama la natura e gli animali.

    Is this helpful?

    Serena said on Jun 18, 2013 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    "Creature grandi e piccole" di James Herriot

    "Creature grandi e piccole" è un racconto del veterinario James Herriot, scritto nel 1974, che narra le vicende del nostro giovane dottore degli animali, una specie di autobiografia. Oltre a dare una visione generale di come può essere la vita di un ...(continue)

    "Creature grandi e piccole" è un racconto del veterinario James Herriot, scritto nel 1974, che narra le vicende del nostro giovane dottore degli animali, una specie di autobiografia. Oltre a dare una visione generale di come può essere la vita di un veterinario dello Yorkshire, raccontando le avventure e disavventure del mestiere, è anche un libro scritto spelndidamente, molto scorrevole e intrigante, che si sofferma sull'illustrazione dei meravigliosi paesaggi da lui visitati e vissuti, integrandoli ad un umorismo unico e coinvolgente.

    Is this helpful?

    Anacleto said on Jun 6, 2013 | Add your feedback

Book Details

Improve_data of this book