Creature ostinate

By Aimee Bender

Like Creature ostinate ?

I quindici racconti di questa raccolta sono incroci tra la realtà e la fiaba: vi compaiono omini in miniatura tenuti in gabbia come animali da compagnia, piccole patate ambulanti, coppie con la testa a forma di zucca e sculture fatte d'aria e d'acqua Continue

I quindici racconti di questa raccolta sono incroci tra la realtà e la fiaba: vi compaiono omini in miniatura tenuti in gabbia come animali da compagnia, piccole patate ambulanti, coppie con la testa a forma di zucca e sculture fatte d'aria e d'acqua in vendita nel bel mezzo del deserto del Nevada; ma anche l'inevitabilità della morte, la crudeltà delle adolescenti, le dinamiche irresistibili del desiderio, la solitudine e il conforto dell'amore, la voglia di sfidare il proprio destino.

«(...) si rifiutava sempre di pronunciare il verbo amare dentro casa, perché temeva di avere solo un determinato numero di occasioni in cui usare quella parola, e non voleva rischiare di consumarle tutte.»

The march hare said on May 7, 2014 | Add your feedback

L'uomo che scopava le madri

Ascolta. Guarda. Il desiderio è una casa. Al desiderio servono spazi chiusi. Il desiderio scappa via dalle porte e dalle finestre, dalle fessure e dai buchini, e sotto il cielo non ci sta, è uno spazio troppo ampio. Devi chiudere le porte. Chiudere le finestre. Appena ti metti a ridere per il nervosismo o fai una battuta o dici qualcosa tanto per dire o cominci a fissarti con i cespugli, è come se aprissi una finestra nella tua casa del desiderio, e a quel punto la casa non riesce più a riscaldarsi come si deve. Entra uno spiffero di freddo.”
    “Non è una casa tanto grande, vero?”, disse lei.
    “Non sorridere”, disse lui. Lei ritrasse le labbra.
    “Non sorridere”, disse lui. “Non deve mica essere grande. Anzi, dovrebbe essere il più possibile vicina alle dimensioni reali del tuo corpo.

E said on May 5, 2014 | Add your feedback

Mi è risultato piacevole leggerlo, è scritto bene e le storie non sono male ma non mi ha emozionata più di tanto, non c'è stato niente di particolare che mi abbia colpita.

Caterì. said on Apr 29, 2014 | Add your feedback

uhm.

fulminante questa bender.
    peccaato per l'editing a cazzo della minimun fax

mrs. macabrette said on Dec 15, 2013 | 3 feedbacks

molto particolari, molto strani, molto profondi, molto crudi e molto piacevoli.

Cippola said on Feb 8, 2013 | Add your feedback

• Publisher: Minimum Fax (Sotterranei, 105)
  • Publish date: 2006-10-xx
  • Also available as: Others