Crepusculo

La Novela Grafica

By Stephenie Meyer

Like Crepusculo ?

When Isabella Swan moves to the gloomy town of Forks and meets the mysterious, alluringEdward Cullen, her life takes a thrilling and terrifying turn.

PS: Prestato da un'amica anonima.

PS: Prestato da un'amica anonima.

Mi piace: Lo stile del disegno mi sembra interessante, prezioso e in alcune parti colorato, ma sinceramente non lo vedrei in una storia come Twilight, per quanto questa versione, lo ammetto mio malgrado, sembri migliorarla rispetto ai libri o a i film. Non posso nemmeno specificarmi però, l'ho letto solo una volta e a stento mi ricordo del tratto.

Non mi piace: Se aveste letto la mia recensione precedente sul romanzo da cui è stato tratto questo fumetto, non c'è bisogno di ripetervi quanto lo detesti, ma come ho detto prima sembra migliorare in questa versione.

Larten said on Mar 9, 2014 | Add your feedback

Torna l'emozione della prima lettura con dei disegni incantevoli!

Sono passati anni ormai da quando lessi per la prima volta Twilight ed entrai nel mondo dei vampiri, licantropi e tutte le fantastiche creature che ancora oggi riempiono le mie letture. Nonostante le punte di delusione dei volumi successivi e le varie pecche, la saga di Twilight occupa un posto speciale nel mio cuore, soprattutto il primo volume, pieno di amore e romanticismo. Quando uscì il film rimasi palesemente delusa dagli attori: non mi ero proprio immaginata così Bella ed Edward! D: Quando invece posai gli occhi per la prima volta sulla meravigliosa copertina delle graphic novel fu amore a prima vista *__* Lo stile elegante e pulito di Young Kim rende Bella espressiva e bellissima (più di quanto immaginassi!) ed Edward affascinante e misterioso. I tocchi di colore che sottolineano i particolari importanti come il sangue o gli occhi mutevoli di Edward danno quel qualcosa in più e per le scene indimenticabili abbiamo intere, bellissime, pagine a colori, come nella romantica scena della raduna. E' evidente l'impegno e la stretta collaborazione che Stephenie Meyer ha avuto con l'illustratrice, l'adattamento è stato eseguito alla perfezione e molte frasi sono davvero tali e quali al libro *___* Il volume finisce con il primo bacio tra Edward e Bella e non vedo l'ora di leggere il secondo! Una vera chicca le due copertine che si completano a vicenda, formando le immagini dei due innamorati dalle mani intrecciati e gli sguardi intensi *___* Bello, bello, bello!!!

Soter said on Jun 9, 2013 | Add your feedback

Per tutti gli amanti della Saga di Twilight, (come me ovviamente! <3 *^*), non può non prenderla, semplicemente stupenda! Disegni bellissimi, poi è davvero stupendo leggere le frasi del libro con questi disegni favolosi, complimenti davvero a chi ha fatto tutto.
    Io la consiglio moltissimo <3

Nekkina93/72 said on Dec 29, 2012 | Add your feedback

Bellissimo come Twilight (anche se devo ancora leggere la seconda parte) so che non mi deluderà. I disegni mi sono piaciuti molto. L'unico micro problema e che non ci sono i numeri delle pagine. Ma questo poi passa in secondo piano quando leggi il ra ...(continue)

Bellissimo come Twilight (anche se devo ancora leggere la seconda parte) so che non mi deluderà. I disegni mi sono piaciuti molto. L'unico micro problema e che non ci sono i numeri delle pagine. Ma questo poi passa in secondo piano quando leggi il racconto.

KikiQueen said on Jul 3, 2012 | Add your feedback

E'la rappresentazione visiva più dettagliata e somigliante al libro che ci sia, anche più del film.
    Emoziona come il libro, perchè i personaggi assomigliano di più all'idea che me ne ero fatta leggendolo.

Rosimarta said on Feb 29, 2012 | Add your feedback

Perchè alla tenera età di 31 anni ADORO tutto ciò che riguarda Twilight??? Sono incorreggibile!^^

Comunque sia, è una Graphic Novel fedele al libro più che al film e con disegni curatissimi.

Nadia80 said on Nov 12, 2011 | Add your feedback

Groups with this in collection