Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

Crescere in armonia

Educare attraverso il corpo (La famiglia)

By Chemello Lucia

(1)

| Hardcover | 9788831539500

Like Crescere in armonia?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

Il corpo è mezzo di conoscenza della personalità. Le posture, i gesti, le modalità espressive del corpo umano sono rivelazione di una storia che è dentro di noi. L’Autrice – danzatrice professionista, coreografa e psicoterapeuta –, ha ideato un metodo formativo («Armonia e Danza») che fonde insieme Continue

Il corpo è mezzo di conoscenza della personalità. Le posture, i gesti, le modalità espressive del corpo umano sono rivelazione di una storia che è dentro di noi. L’Autrice – danzatrice professionista, coreografa e psicoterapeuta –, ha ideato un metodo formativo («Armonia e Danza») che fonde insieme la crescita nella tecnica corporea e lo sviluppo emotivo-cognitivo-relazionale della psiké. Il metodo (illustrato nella I parte del libro) intende proprio aiutare genitori e figli a sviluppare la creatività, per crescere, per affrontare difficoltà scolastiche, familiari, di gruppo; per imparare a risolvere problemi di relazione. Nella II parte del libro, l’Autrice prende in considerazione alcuni temi o esperienze (corredate da relativi esercizi): punti di riferimento su cui lavorare per un efficace sviluppo della personalità: - i valori, come punti di partenza per una crescita armoniosa; - le emozioni, da riconoscere, accogliere, condividere, trasformare; - i colori, quali stati d’animo in movimento; - le favole, che efficacemente parlano a bambini e adulti.

punti forti
Gli esercizi descritti rendono immediatamente fruibili le indicazioni teoriche e possono suggerire idee per realizzare coreografie, feste, recite e giochi, in famiglia e a scuola.
Presentazione di Alba Marcoli e postfazione di Umberto Galimberti.
Competenza dell’autrice che ha tenuto laboratori esperienziali all’annuale Festival dell’educazione di Rovereto. destinatari Genitori/famiglie/insegnanti scuole materne e primarie/educatori.
Scuole di danza...

autrice
Lucia Chemello, psicologa, psicoterapeuta a indirizzo analitico junghiano, fa parte dell’Associazione italiana di psicologia analitica (A.I.P.A.). Coreografa e insegnante di danza contemporanea, è creatrice del metodo di Armonia Corporea che è la sintesi tra l’esperienza artistico-creativa della danza e la ricerca e lo studio della psicologia del profondo. Vive e lavora a Vicenza, dove ha fondato il Centro Armonia e Danza.

0 Review

Login or Sign Up to write a review
No reviews for this book yet

Book Details

  • Rating:
    (1)
    • 5 stars
    • 4 stars
    • 3 stars
    • 2 stars
    • 1 star
  • Libri Italiani
  • Hardcover 376 Pages
  • Edition: 1
  • ISBN-10: 8831539507
  • ISBN-13: 9788831539500
  • Publisher: Paoline Edizioni
  • Pub date: Apr 08, 2011
Improve data of this book

Prices Change currency & sellers

ISBN Edition List Sale Seller
9788831539500 Hardcover €18.00 €15.48 IBS.IT
Added to Shelf Added to Wish List

Inline Translation Mode

Left click to navigate, right click to translate.

inline translation guide

or close

Inline translation is not ready for this page yet.

Inline translation mode.

Share this page with your friends.

The viewport has not loaded.