Crime and Punishment

Average vote of 8709
| 941 total contributions of which 837 reviews , 100 quotes , 0 images , 4 notes , 0 video
Raskolnikov, a destitute and desperate former student, wanders through the slums of St Petersburg and commits a random murder without remorse or regret. He imagines himself to be a great man, a Napoleon: acting for a higher purpose beyond ... Continua
Ha scritto il 07/02/16
Nonostante la mia esperienza con Dostojevski non fosse positiva, ho deciso di dare un'altra possibilità allo scrittore russo leggendo quello che si può definire uno dei grandi capolavori della letteratura mondiale e per quanto capisca pienamente ..." Continua...
Ha scritto il 05/01/16
Prolisso come tutti gli scrittori russi ma comunque lettura interessante considerando il periodo in cui è stato scritto ed ambientato.
Ha scritto il 31/08/15
Letto tantissimi anni fa.......ma ho la curiosità di rileggerlo il più presto possibile. Un capolavoro da non poter non esaltare!
  • 1 mi piace
  • 2 commenti
Ha scritto il 26/10/14
Il castigo inizia dentro di noi, molto prima della pena
Ricordo di averlo letto tempo fa, quanti anni? Forse 20, ma ho ancora nitida in testa l'angoscia di Raskol'nikov. Penetrante e persistente.
  • 1 mi piace
Ha scritto il 27/08/13
E poi perché dovrei mettervi là a riposare?

p. 543

Ha scritto il Feb 08, 2010, 08:11
Problema: è la malattia a ingenerare il delitto in sè, per qualche sua specifica natura, che viene accompagnato sempre da qualcosa come una malattia?
Pag. 91
Ha scritto il Feb 08, 2010, 08:06
La povertà non è un vizio, è una realtà. Lo so anch'io che l'ubriacatezza non è una virtù, tanto a maggior ragione. Ma la miseria, egregio signore, la miseria è un vizio.
Pag. 18

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una immagine!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una nota!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo un video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi