Cripte e incubi

Dizionario dei film horror italiani

Editore: Bloodbuster

4.8

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 412 | Formato: Paperback

Isbn-10: 8890208759 | Isbn-13: 9788890208751 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Genere: Horror , Science Fiction & Fantasy

Ti piace Cripte e incubi?

Streghe e diavoli, vendette ultraterrene e possessioni demoniache, cannibali e zombi... Da "I vampiri" di Riccardo Freda a "Shadow" di Federico Zampaglione passando per i film di Mario Bava, Dario Argento, Lucio Fulci, Antonio Margheriti... Tutto l'horror italiano dalle origini ad oggi in più di 300 schede.

CAPOLAVORO

Un libro recensioni di film tutti italiani e tutti o quasi marci.
    Ovviamente incuriosisce morbosamente ...continua

Un capolavoro, ironico, demenziale, demente, acido, con uno humor così nero da sembrare catrame. Un libro recensioni di film tutti italiani e tutti o quasi marci. Tutto quello che avete sempre voluto sapere dell'horror italiano e non avete mai osato chiedere. Ovviamente incuriosisce morbosamente a vederli quasi tutti!

Dopo un giorno intero passato a sfogliarlo e leggerlo avanti e indietro non posso non dargli cinque stellette. Un must per gli appassionati di horror italiano, da Beauty Full Beast di Federico Sfascia (c'è anche lui!) a qualche Argento - leggetevi la scheda della Terza Madre, esilarante - passando per La Croce Delle Sette Pietre di Andolfi. I toni sono scanzonati e fanzinari come i precedenti volumi Bloodbuster, l'autore non nasconde le sue "debolezze" (come Zombi Horror di Andrea Bianchi, film che peraltro anche io adoro) ma nel complesso ci sta tutto. Regalatevelo.