Cristalli sognanti

Voto medio di 625
| 92 contributi totali di cui 88 recensioni , 3 citazioni , 0 immagini , 1 nota , 0 video
Ci fu un’epoca d’oro, generalmente individuata nel periodo tra la fine della guerra e il 1960, in cui oscuri scrittori ignorati dalla società letteraria ma amati da intere tribù di lettori si rivelarono i cantori epici di nuovi mondi, pieni di orrori ...Continua
Samuele
Ha scritto il 19/02/18
Fin dallo stile della narrazione, Cristalli sognanti si colloca in una zona strana, a metà fra realtà e sogno. Si ha l'impressione, leggendo, di muoversi in una zona che non è mai veramente reale, ma al contempo non è mai legittimamente onirica. E' u...Continua
UmpaFQ
Ha scritto il 06/10/17

Va bene, anche la fantascienza è letteratura, ma di scrittori che aggiungano un buono stile alle idee brillanti ce ne sono davvero pochi.

rufo
Ha scritto il 09/01/17

Personalmente (come alla prima lettura molti anni addietro) lo ho trovato banale e pretenzioso.

Tex
Ha scritto il 08/11/16

Bel romanzo, molto poetico, ha come tema la diversità, la solitudine e la ricerca dell'amore, anche in un mondo ostile e cattivo; supera i canoni della Fantascienza per espandersi in una molteplicità di generi.

Ricmollica
Ha scritto il 22/09/16

Bel romanzo, poetico e avvincente.pecca nel finale un po forzato ma mai banale. Personaggi ben caratterizzati.

LaMelaMarcia
Ha scritto il Jan 09, 2011, 17:24
Le faccende umane si rifiutano di essere semplici... gli scopi degli uomini si rifiutano di essere chiari.
Pag. 69
LaMelaMarcia
Ha scritto il Jan 08, 2011, 11:32
Leggi e punizioni fanno male, l'oppressione fa male, il potere è essere in condizione di fare del male.
Pag. 51
Frau Blucher
Ha scritto il Aug 05, 2008, 18:19
Sei piena di musica e risate e lacrime e passione, come una donna vera.Sai dare, e sai cosa vuol dire stare insieme. Zena, Zena, un cristallo ha fatto un sogno veramente bello quando ti ha creato!Perché non l'ha portato a termine?Perché non finiscono...Continua
Pag. 180

- TIPS -
Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una immagine!

margal
Ha scritto il Jul 05, 2015, 18:54

- TIPS -
Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo un video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi