Cronache del mondo emerso

La trilogia completa

By Licia Troisi

Like Cronache del mondo emerso ?

La speranza di pace di un intero mondo è legata al suo destino, ma Nihal della Torre di Salazar non l'avrebbe mai immaginato. Grandi occhi viola, orecchie appuntite, capelli blu e un'incredibile forza e agilità, Nihal sceglie di diventare un guerrier Continue

La speranza di pace di un intero mondo è legata al suo destino, ma Nihal della Torre di Salazar non l'avrebbe mai immaginato. Grandi occhi viola, orecchie appuntite, capelli blu e un'incredibile forza e agilità, Nihal sceglie di diventare un guerriero quando il feroce Tiranno e le sue armate di mostri e spiriti attaccano la Terra del Vento. Per salvare il Mondo Emerso dalla distruzione, Nihal affronterà legioni di agghiaccianti nemici, cavalieri su dorso di drago e i mille pericoli della ricerca di un talismano dai poteri infiniti, ma dovrà ridurre al silenzio anche i fantasmi che tormentano la sua mente. Mentre la battaglia imperversa, sempre a un soffio dalla morte e a un passo dalla vittoria, Nihal potrà contare solo su due validi alleati: Sennar, il giovane mago alla ricerca del perduto Mondo Sommerso, e la sua infallibile spada di cristallo nero. Età di lettura: da 11 anni.

Il peggio del peggio

Il peggio della letteratura di genere, della letteratura italiana, dell'intelletto umano, della scrittura.
    Terrificante sotto ogni punto di vista.

Riccardo Dal Ferro said on Oct 17, 2014 | Add your feedback

Avevo quattordici anni quando presi in mano per la prima volta questo libro, ispirata dalla copertina e in cerca di qualcosa che mi avvicinasse alla lettura. Forse a causa della mia giovane età, lo trovai assolutamente meraviglioso, me ne innamorai. Era il primo libro da cui non riuscivo a staccarmi,catapultata in un mondo fantastico, pieno di creature meravigliose e di personaggi (maghi,guerrieri e molto altro) che trovavo epici e ben caratterizzati. Adesso, quattro anni dopo, non so se, rileggendo il libro, avrei la stessa fantastica impressione. La mia mente di ragazzina sognatrice allora ( devo dire sognatrice tutt'ora) ha fatto si che io mi affezionassi ai personaggi e alle loro storie,alla forza e alla fragilità(in un certo senso) di Nihal, che mi commuovessi e che ridessi durante la storia. Il Mondo Emerso era per me quel mondo parallelo nel quale mi rifugiavo quando mi sentivo triste e sola, quando la realtà mi pareva troppo banale e monotona. Ricordo che, dopo averlo terminato, mi sentì un po' vuota, perchè avrei dovuto salutare Nihal e Sennar. Il mio parere di adesso è influenzato,lo ammetto, dalle emozioni che ne provai allora. Non credo che lo rileggerò, ma solo per paura di rovinare il mio ricordo. Posso solo dire che, grazie a questo libro, iniziai a leggere molto,moltissimo. E che resterà sempre nel mio cuore.

Miru said on Aug 22, 2014 | Add your feedback

Leggendo questo libro al lettore si spalancano le porte di un mondo ricco di guerrieri, magia e guerre.

Chiudere il libro, e pensare alla calma della quotidianità, prima della tempesta della guerra, fa sentire il lettore come un sopravvissuto, come se anche lui ,insieme ai personaggi, avesse combattuto per vincere la grande guerra contro il male.
    L'autrice scrive ogni pagina della trilogia in funzione della storia, e capisce che anche i momenti di calma e distrazione, sono indispensabili per rendere credibili tutte le vicende che si susseguono.

HappyChrysanthemums said on Aug 11, 2014 | Add your feedback

Bello, coinvolgente ed emozionante!

Se non fosse stato per la mia brillante idea di comprare l'opera completa racchiusa in un unico libro... A fine lettura ho constatato con piacere che mi ero fatta gli addominali, i bicipiti e i tricipidi. Non fatelo, non comprate l'edizione completa. Gustatevi libro per libro.

Erika Rossi said on Jul 22, 2014 | Add your feedback

Io non l'ho finito, perché dopo poco tempo mi sono accorto che, tra i tre libri che stavo leggendo, quello era l'unico che non prendevo quasi mai su.

Nonostante questo sono riuscito a farmi un quadro generale della trama, e Licia Troisi non ha decisamente tradito le mie aspettative

rusti said on Jul 19, 2014 | Add your feedback

BELLISSIMO!!!!

Nihal è una protagonista fantastica: il suo sogno di diventare una guerriera e l' amicizia con Sennar rendono il libro emozionante.
    Inoltre la Troisi è molto brava a scrivere.

Teresa Marcazzan said on Jul 12, 2014 | Add your feedback

• Publisher: Mondadori (I Grandi)
  • Publish date: 2006-09-01
  • Also available as: Others