Cronache del mondo emerso

La trilogia completa

Editore: Mondadori (I Grandi)

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 1300 | Formato: Paperback

Isbn-10: 8804561130 | Isbn-13: 9788804561132 | Data di pubblicazione:

Illustrazione di copertina: Paolo Barbieri

Disponibile anche come: Altri

Genere: Fiction & Literature , Science Fiction & Fantasy , Teens

Ti piace Cronache del mondo emerso?

La speranza di pace di un intero mondo è legata al suo destino, ma Nihal della Torre di Salazar non l'avrebbe mai immaginato. Grandi occhi viola, orecchie appuntite, capelli blu e un'incredibile forza e agilità, Nihal sceglie di diventare un guerriero quando il feroce Tiranno e le sue armate di mostri e spiriti attaccano la Terra del Vento. Per salvare il Mondo Emerso dalla distruzione, Nihal affronterà legioni di agghiaccianti nemici, cavalieri su dorso di drago e i mille pericoli della ricerca di un talismano dai poteri infiniti, ma dovrà ridurre al silenzio anche i fantasmi che tormentano la sua mente. Mentre la battaglia imperversa, sempre a un soffio dalla morte e a un passo dalla vittoria, Nihal potrà contare solo su due validi alleati: Sennar, il giovane mago alla ricerca del perduto Mondo Sommerso, e la sua infallibile spada di cristallo nero. Età di lettura: da 11 anni.

Una storia carina e abbastanza coinvoglente ricca di particolari e descrizioni ma forse lo stile di scrittura non è molto fluido e scorrevole. Ad ogni modo mi è piaciuto leggerlo soprattutto per la storia articolata

Iniziato partendo da bassissime aspettative, devo dire che tutto sommato la storia é stata coinvolgente ed avvincente al punto da farmi divorare tutti e tre i capitoli della trilogia. Non é un libro perfetto, la Troisi non scrive in maniera eccelsa ma si fa leggere, appassiona e intriga. E se una storia riesce a prendermi, posso perdonare gli strafalcioni (esempio: combattimenti che sfidano le leggi della fisica, gnomi che cavalcano draghi...). Unica nota davvero dolente: un editing pessimo.

Devo essere onesta

Per quanto mi abbia appassionato diversi anni fa e mi abbia aiutato in un periodo difficile, non si può dire che sia esattamente un bel libro.
    Ci sono diverse contraddizioni e molte, moltissime imprec ...continua

Ci sono diverse contraddizioni e molte, moltissime imprecisioni, in particolar modo nei combattimenti e nelle misure, nessun tipo di ricerca di documentazione e tentativo di accuratezza.
    La trama è carina e abbastanza coinvolgente, ti invoglia a finirlo.
    Ero un'appassionata e ho letto sia la trilogia successiva (la terza l'ho abbandonata, già vista e anche noiosa) che il libro uscito questo Natale; li ho apprezzati, specialmente l'ultimo nominato (mi ha riportato alla mente ricordi piacevoli sulle mie letture), ma non mi sognerei mai di riprenderli in mano.
    Di sicuro mi rovinerei il ricordo.

l'ho letto tre volte e non mi sono ancora annoiataaaa!!! adoro Licia Troisi è una bravissima scrittrice ed è grazie ai suoi libri che mi sono appassionata alla lettura!!!

Avevo quattordici anni quando presi in mano per la prima volta questo libro, ispirata dalla copertina e in cerca di qualcosa che mi avvicinasse alla lettura. Forse a causa della mia giovane età, lo trovai assolutamente meraviglioso, me ne innamorai. Era il primo libro da cui non riuscivo a staccarmi,catapultata in un mondo fantastico, pieno di creature meravigliose e di personaggi (maghi,guerrieri e molto altro) che trovavo epici e ben caratterizzati. Adesso, quattro anni dopo, non so se, rileggendo il libro, avrei la stessa fantastica impressione. La mia mente di ragazzina sognatrice allora ( devo dire sognatrice tutt'ora) ha fatto si che io mi affezionassi ai personaggi e alle loro storie,alla forza e alla fragilità(in un certo senso) di Nihal, che mi commuovessi e che ridessi durante la storia. Il Mondo Emerso era per me quel mondo parallelo nel quale mi rifugiavo quando mi sentivo triste e sola, quando la realtà mi pareva troppo banale e monotona. Ricordo che, dopo averlo terminato, mi sentì un po' vuota, perchè avrei dovuto salutare Nihal e Sennar. Il mio parere di adesso è influenzato,lo ammetto, dalle emozioni che ne provai allora. Non credo che lo rileggerò, ma solo per paura di rovinare il mio ricordo. Posso solo dire che, grazie a questo libro, iniziai a leggere molto,moltissimo. E che resterà sempre nel mio cuore.

Leggendo questo libro al lettore si spalancano le porte di un mondo ricco di guerrieri, magia e guerre.

Chiudere il libro, e pensare alla calma della quotidianità, prima della tempesta della guerra, fa sentire il lettore come un sopravvissuto, come se anche lui ,insieme ai personaggi, avesse combattuto per vincere la grande guerra contro il male.
    L'autrice scrive ogni pagina della trilogia in funzione della storia, e capisce che anche i momenti di calma e distrazione, sono indispensabili per rendere credibili tutte le vicende che si susseguono.

Bello, coinvolgente ed emozionante!

Se non fosse stato per la mia brillante idea di comprare l'opera completa racchiusa in un unico libro... A fine lettura ho constatato con piacere che mi ero fatta gli addominali, i bicipiti e i tricipidi. Non fatelo, non comprate l'edizione completa. Gustatevi libro per libro.

Io non l'ho finito, perché dopo poco tempo mi sono accorto che, tra i tre libri che stavo leggendo, quello era l'unico che non prendevo quasi mai su.
    Nonostante questo sono riuscito a farmi un quadro ...continua

Nonostante questo sono riuscito a farmi un quadro generale della trama, e Licia Troisi non ha decisamente tradito le mie aspettative

BELLISSIMO!!!!

Nihal è una protagonista fantastica: il suo sogno di diventare una guerriera e l' amicizia con Sennar rendono il libro emozionante.
    Inoltre la Troisi è molto brava a scrivere.