Cronachette vol. 3

By Giacomo Nanni

Like Cronachette vol. 3 ?

Cronachette: continua la serie cha ha consacrato Giacomo Nanni come autore internazionale. Un'osservazione serena e disincantata della vita e una prodigiosa leggerezza grafica.

Ancora quella copertina a quadretti

Volume conclusivo – anche se non necessariamente consequenziale – delle storie di gatta Esterina e del suo padrone.

Qui il padrone è quasi del tutto assene, mentre entrano nuovi personaggi, felini e non, ed una certa rimembranza storica.
    La parte v ...(continue)

La parte visionaria con Gatto - il siamese - i piccioni, il corvo, la figlia del vicino & parents ed il micino nato dall’uovo è molto carina. Perché la gattina nera parla di più – pur mantenendo il suo carattere distaccato e conciso - e fa cose da gatto, ossia quasi niente XD

"Nonostante il vetro, forse."

Le vignette si riducono da sei a tre in una certa fase e questo è un poco un peccato, in altre parti si colorano sobriamente.

Resta quel senso di disagio lasciato da un palazzo – ed un gatto, una Storia – che non ci sono più.

Mmorgana (lettrice onnivora) said on Oct 18, 2012 | Add your feedback

Piacevole mi sono piaciuti i primi due volumi, così sono convinta all'acquisto anche di questo. I libri di grafica e fumetto però sono troppo costosi:-(

Patrizia Lungonelli said on Mar 3, 2012 | Add your feedback

"Nonostante il vetro, forse."

"Non sei arrabbiata vero? Mi vuoi bene un po'?
    Sei sicura di non amarmi?"

"Care Cronachette, che ne dite di prendermi come nuovo personaggi ...(continue)

"Nonostante il vetro, forse."

"Non sei arrabbiata vero? Mi vuoi bene un po'?
    Sei sicura di non amarmi?"

"Care Cronachette, che ne dite di prendermi come nuovo personaggio?
    Mi allego alla busta."

Così tante volte dalla parte sbagliata di quel vetro.
    Mi allego alla busta anch'io.

Cecilia 马飞 said on Oct 30, 2010 | Add your feedback

Ultimo capitolo di Cronachette,il più amaro ma allo stesso tempo il più dolce,impregnato di ricordi e piccole avventure surreali,che tuttavia non privano la storia di quella veridicità casereccia e tranquilla che aveva caratterizzato i precedenti volumi,trasformata nelle ultime pagine in una nuova,consapevole maturità.

"Il bambino timido non cambierà mai"
    "Il fatto è che non è più un bambino."

fraise. said on Oct 20, 2010 | Add your feedback

Sognante e filosofico, surreale e commuovente. Pervaso da una suggestione particolare. Si ha l'impressione che sussurri nascosti riamangano ancora lì, per chiamatri ad una seconda lettura...Sto' Nanni è proprio una sorpresa..

è un 4 quasi 5..

Jo said on Jun 8, 2010 | Add your feedback