Cruel and Unusual

By Patricia Cornwell

| Audio Cassette | 9781559947121

Like Cruel and Unusual ?

When convicted killer RonnieJoe Waddell is executed in Virginia's electric chair, he becomes what shouldbe a routine postmortem case for Chief Medical Examiner Dr. Kay Scarpetta.But after Waddell's execution, the murders continue, as everyone connect Continue

When convicted killer RonnieJoe Waddell is executed in Virginia's electric chair, he becomes what shouldbe a routine postmortem case for Chief Medical Examiner Dr. Kay Scarpetta.But after Waddell's execution, the murders continue, as everyone connectedto him begins to die -- including a member of Scarpetta's staff.

Then, when crucial records disappear from her files, Scarpetta comes underfire for incompetence. Caught in a web of political intrigue, betrayed bythose she trusted, Scarpetta must fight to free herself from murderous insinuations-- and threats to her own life.

To save her career, Scarpetta soon finds herself retracing Waddell's bloodyfootprints, following a trail that might lead to long-hidden secrets deepwithin the state government. Either the truth will set her free -- or unleashupon her a punishment both cruel and unusual.

Trama debolissima e improbabile e tantissimi dettagli superflui.
    Deludente!!

Mirandolina said on May 19, 2014 | Add your feedback

兩個晚上就看完~熬夜熬到兩點~真是瘋了! 這真的是一本精彩的推理小說, 雖然敘述平鋪直述, 不過一連串的謎團讓你無法自拔地不斷翻閱下去只為知道兇手到底是誰. 偶爾穿插的美式幽默也讓人莞爾. 這是一本我會想找原文書出來再看一次的書.

Kotoko said on May 13, 2014 | Add your feedback

Inutile, i primi libri con Scarpetta protagonista erano sicuramente migliori degli ultimi!
    Anche per la brutta abitudine presa (non so se dalla scrittrice o dai traduttori) di utilizzare il tempo presente :/

illy said on Apr 4, 2014 | Add your feedback

Consigliato.

Questo è il quarto libro che leggo dell'autrice P. Cornwell. Rispetto al primo (Postmortem), man mano che proseguo nel leggere i suoi libri mi ricredo sempre più sul suo stile, che mi era parso spento e noioso, mentre ora lo trovo ricco di suspance, colpi di scena, accattivanza e scioltezza nel linguaggio. La storia risulta coinvolgente fin dalle prime pagine, i personaggi ben descritti appaiono simpatici e le vicende che si succedono di pagina in pagina portano il lettore al colpo di scena finale. Questi, come ogni thriller che meriti, si sente coinvolto negli avvenimenti e parte del team dedicato alla risoluzione del caso, poiché grazie a succedersi degli eventi e agli indizi che si svelano nel proseguo della lettura, arriva a svelare l'identità dell'assassino assieme ai personaggi che popolano le vicende. Premesso ciò, purtroppo, il finale lascia un po’ a desiderare. Nonostante il colpo di scena, in conclusione alla narrazione, il criminale riesce a fuggire (permettendo così all'autrice di poter proseguire la cronaca nel libro successivo); ciò lo trovo irritante, anche perché l'autrice chiude alla bell'è meglio la narrazione con il caso giudiziario che ha come protagonista Kay Scarpetta, "dimenticandosi" di fornire un epilogo soddisfacente che riassumi il caso e chiarisca finalmente il susseguirsi di tutte le vicende che portano alla scoperta del colpevole.

Andromeda - Scambio SOLO .Ebook. said on Feb 20, 2014 | Add your feedback

De los que llevo leídos de la serie, éste es el que más me ha gustado. Quizás, por poner un pero, la parte final me resultó algo precipitada y quizás, el desenlace más que punto y final es como un punto y seguido.

Angela*77 said on Jan 31, 2014 | Add your feedback

Un romanzo a mio parere più bello del primo che ho recensito.

Un romanzo a mio parere più bello del primo che ho recensito.
    In ogni capitolo succede sempre qualcosa di nuovo e credo, avendolo ormai visto in due romanzi, che sia un pò una sorta di biglietto da visita dell'autrice che certamente non lascia niente al caso e tiene lontana la noia.
    Consigliatissimo.

Sirya said on Jan 2, 2014 | Add your feedback