Cuba

Editore: EDT

4.1

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 560 | Formato: Altri | In altre lingue: (altre lingue) Inglese , Francese

Isbn-10: 8860401011 | Isbn-13: 9788860401014 | Data di pubblicazione:  | Edizione 4

Genere: Travel

Ti piace Cuba?

Controversa e spesso al centro di conflitti, Cuba è un paese diverso da tutti gli altri: piena di musica e colore, e insieme sofisticata ed eccentrica. Bisogna lasciarsi prendere dal ritmo sincopato di quest'isola paradisiaca, scoprire la cultura e le tradizioni di Habana Vieja, vagabondare lungo le storiche piste della Sierra Maestra o distendetersi su una spiaggia segreta fino a che venga mañana, con l'ausilio di questa guida.

Una guida come questa su Cuba, pur essendo scritta al meglio, non entrerà mai in particolari storici e culturali che forse vengono volutamente omessi o affrontati superficialmente; solo parlando e ascoltando le persone che là ci vivono si potranno realmente conoscere e comprendere.

Un'utile guida turistica, per certe cose non proprio chiara. Cmq un'ottima compagna per inoltrarsi nelle strade traverse di una Cuba diversa, per vedere quello che tutti vedono ed avere qualche suggerimento su alternative interessanti!

Indispensabile per un viaggio fai da te

Ottima...un sacco di dritte che funzionano anche le cose più assurde (scorciatoie, persone a cui chiedere, ecc.)
    Indispensabile per essere indipendenti a Cuba. Buono da leggere anche non ci dovete andare!

come sempre le lonely planet: alcune cose ben dettagliate e descritte con occhi realistici, altre cose (ma parlo di città intere eh!) molto travisate. certo non si può viaggiare senza, ma verificate sempre prima le informazioni, magari con qualcuno del luogo.