Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

Cuccette per signora

By Anita Nair

(1307)

| Paperback | 9788873058373

Like Cuccette per signora ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

Akhila è una donna di 45 anni, single, che non ha mai potuto vivere la sua vita: sempre figlia, sorella, zia sino al giorno in cui compra un biglietto ferroviario di sola andata per un paese in riva al mare di Kanyakumary, in India, gloriosamente sol Continue

Akhila è una donna di 45 anni, single, che non ha mai potuto vivere la sua vita: sempre figlia, sorella, zia sino al giorno in cui compra un biglietto ferroviario di sola andata per un paese in riva al mare di Kanyakumary, in India, gloriosamente sola per la prima volta nella sua esistenza e determinataa essere libera da tutto ciò che l'aveva confinata sino a quel momento. Nell'intima atmosfera dello scompartimento del treno che divide con altre cinque donne, Akhila conosce le sue compagne di viaggio. Ascoltando le storie delle donne, Akhila entra nei più privati momenti delle loro vite, cercando in loro una soluzione alle domande che l'hanno accompagnata per tutta la vita:può una donna restare single e felice, o ha bisogno di un uomo per esserlo?

199 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    Un viaggio interessante in una cuccetta di un treno che attraversa l'India, con alcune signore e ragazze indiane che dovrebbero essere così distanti da noi ma la cui donnità è invece così vicina!

    Is this helpful?

    TopoConGliOcchiali said on Sep 21, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Finestra...anzi finestrino sul mondo

    L'ho preso in offerta su amazon senza aspettarmi niente di che... E invece si è dimostrato un gran bel libro: ben narrato, e assolutamente interessante.
    Le storie di queste donne sono spaccati di una vita diversa, di luoghi esotici, di tinte e profum ...(continue)

    L'ho preso in offerta su amazon senza aspettarmi niente di che... E invece si è dimostrato un gran bel libro: ben narrato, e assolutamente interessante.
    Le storie di queste donne sono spaccati di una vita diversa, di luoghi esotici, di tinte e profumi forti...cuccetta con vista femminile sull'india...bello davvero

    Is this helpful?

    Farmaceutika said on Sep 20, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Akila riprende in mano la sua vita a anni a 45 anni, quando riesce a togliersi l'etichetta che le hanno messo sopra. Lo fa salendo su un treno che la porterà via da casa, e le farà asaporare la vera sè stessa per la prima volta. Libera dagli schemi e ...(continue)

    Akila riprende in mano la sua vita a anni a 45 anni, quando riesce a togliersi l'etichetta che le hanno messo sopra. Lo fa salendo su un treno che la porterà via da casa, e le farà asaporare la vera sè stessa per la prima volta. Libera dagli schemi e dal giudizio altrui. Il viaggio è un pretesto per raccontare la sua vita e quella delle donne che incontra sul treno; anche grazie ai loro racconti, Akila comprende di percorrere la strada giusta.

    Is this helpful?

    punjabi said on Sep 11, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    in viaggio, nella notte, in India: sei donne.

    penso che i libri servano a questo: a conoscere posti e luoghi e persone, di cui non si sa niente o poco. e questo libro è davvero curioso ed interessante. l'ho preso per caso su Amazon (1,99!) attratto dal giallo della copertina, dall'illutrazione ...(continue)

    penso che i libri servano a questo: a conoscere posti e luoghi e persone, di cui non si sa niente o poco. e questo libro è davvero curioso ed interessante. l'ho preso per caso su Amazon (1,99!) attratto dal giallo della copertina, dall'illutrazione e dal titolo, senza sapere nulla dell'autrice e della trama. ed è stato davvero interessante ed intenso leggerlo. sei persone che si incontrano e viaggiano su un vagone letto, in India, e raccontano le loro vicende, che forse sono le vicende di un po' tutte le donne, e non solo indiane. lutti, miserie, orgoglio, lussuria, violenza, destini che cambiano per casualità o altro. da leggere!

    Is this helpful?

    Stefano Protomartire Leroy said on Sep 10, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Sicuramente da far leggere a tutte quelle donne (ho un paio di amiche così) che vaneggiano dell'India e criticano il sistema maschilista occidentale...

    Is this helpful?

    Stevemando said on Aug 11, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Bellissima storia. Intrigante, appassionante. Durante il viaggio in treno di Akhila noi facciamo un viaggio in un mondo totalmente diverso dal nostro, fatto di tradizioni, pregiudizi, religione, usi e costumi tanto distanti dai nostri quanto lo può e ...(continue)

    Bellissima storia. Intrigante, appassionante. Durante il viaggio in treno di Akhila noi facciamo un viaggio in un mondo totalmente diverso dal nostro, fatto di tradizioni, pregiudizi, religione, usi e costumi tanto distanti dai nostri quanto lo può essere la terra d'India. Fatto di profumi, ricette e sapori che inebriano. La vita di alcune donne, fra loro sconosciute, viene messa a nudo nell'intimità della cuccetta di seconda classe di un affollato treno che percorre il sud dell'India e vengono svelati sogni, desideri, rimorsi, paure e aspirazioni, in un vortice di emozioni che travolge e coinvolge.

    Is this helpful?

    Alessandra said on Aug 1, 2014 | Add your feedback

Book Details

Improve_data of this book

Margin notes of this book