Cucina giapponese di casa

Editore: Guido Tommasi Editore - Datanova (Gli Illustrati)

4.6

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 192 | Formato: Paperback

Isbn-10: 8896621240 | Isbn-13: 9788896621240 | Data di pubblicazione:

Genere: Cooking, Food & Wine , Da consultazione

Ti piace Cucina giapponese di casa?

Oggi la cucina giapponese è diventata quasi una moda. Parole come sushi, sashimi e wasabi non suonano più esotiche come qualche anno fa, tuttavia quello che conosciamo della gastronomia nipponica si limita alla versione un po' patinata e standardizzata dei ristoranti. Ma dentro le mura di una casa giapponese si cela tutto un altro mondo, quello che Harumi ci racconta in questo libro: i piatti che si portano in tavola tutti i giorni e che le donne di casa propongono alla famiglia e agli amici. Ricette selezionate con cura, pensate per avvicinare al cibo locale culture differenti, e che si possono ricreare anche a casa nostra, con ingredienti che si trovano al supermercato, senza dover impazzire alla ricerca di prodotti introvabili. Le tecniche e i procedimenti sono spiegati con estrema semplicità, affinché altrettanto semplicemente possiate cucinare giapponese. A guidarvi in questo viaggio di scoperta di una tradizione che a noi occidentali offre piatti inediti e interessanti è lei, Harumi, in apparenza una casalinga come tante, ma che in Giappone è diventata una star.

Ottimo ricettario di cucina casalinga giapponese, scritto da chi in cucina ci vive e non sta a guardare dall'alto delle sue stelle Michelin. Perfetta la ricetta del katsudon!