Cuentos De Eva Luna

Publisher: Le Livre de Poche

3.7

Language:Español | Number of Pages: | Format: Paperback | In other languages: (other languages) English , Italian , German , Dutch , Portuguese , French

Isbn-10: 2253086940 | Isbn-13: 9782253086949 | Publish date:

Also available as: Others , Hardcover , Mass Market Paperback

Category: Family, Sex & Relationships , Fiction & Literature , Romance

Do you like Cuentos De Eva Luna ?

Eva Luna -- amante, revolucionaria, narradora -- reclinada en la cama con su amante, le cuenta una historia " que nunca ha contado antes a nadie," en veintitres vivdos y fascinantes relatos sobre guerrilleros y nigromantes, seductores y tiranos, diplomÁticos y acrÓbatas. En esta estupenda colecciÓn de cuentos, Isabel Allende continÚa la magia de su muy elogiada novela Eva Luna.

Mi historia favorita es "cartas de amor traicionado": una de las pocas en las que transparenta u ...continue

Tenía muchas ganas de leer Isabel Allende y me decidí a probar los cuentos. Son el segundo libro que leo en español y me gustaron mucho. Pero tal vez habría debido leer primero la novela "Eva Luna". Mi historia favorita es "cartas de amor traicionado": una de las pocas en las que transparenta un amor hecho de ternura, no sólo de pasión. La pasión del amor es irresistible y todos los personajes deben entregarse a su fuerza, sin ninguna posibilidad de escape.

Preferisco decisamente la Allende dei romanzi di più ampio respiro, non che i racconti siano tutti deludenti ma al fianco di quelli nei quali si riconosce la scrittrice della casa degli spiriti, ve ne sono altri un po' stucchevoli e che sembrano fare da riempitivo alle pagine più pregiate della raccolta, che nel complesso, comunque, rimane gradevole.

Eva Luna racconta di Isabel Allende

Ventidue racconti, storie di passione e di violenza, dove la figura femminile gioca un ruolo centrale, spesso difficile da comprendere e decifrare.

El amor y la violencia llevado a cotas muy exageradas. Relatos cortos inflados de un realismo mágico bastante flojo, patético y desaliñado. Tienen muchos altibajos, y se repiten más que un ajo.

Splendido

Che meraviglia una Isabelle Allende finalmente breve e concisa.
    Uno dei libri più belli che io abbia mai letto: gioca con le parole, ti incanta, proprio come una favola della buona notte ti culla, trascinan ...continue

Che meraviglia una Isabelle Allende finalmente breve e concisa. Ma che prodezza e maestria nel tratteggiare personaggi, sentimenti e storie di vita umana. Uno dei libri più belli che io abbia mai letto: gioca con le parole, ti incanta, proprio come una favola della buona notte ti culla, trascinandoti in un luogo e tempo che non esistono ma che sono così reali.. A toccare con mano le debolezze umane, l'amore umano che diventa pazzia, l'amore umano che diventa coraggio e meraviglia. Splendidi ritratti di donne e uomini, splendido modo di raccontare l'amore. Mille stelle, come il firmamento.

Questo è il primo libro che leggo di Isabel Allende.
    Comunque, Eva Luna, la nostra narratrice di ra ...continue

Questo è il primo libro che leggo di Isabel Allende. Sono voluta partire proprio da una raccolta di racconti dell'autrice per valutarne le qualità, in quanto, sono una grande lettrice di racconti e finisco, quasi sempre, per valutarli negativamente. Comunque, Eva Luna, la nostra narratrice di racconti, scrive delle storie significative, a volte con un peso emotivo assai notevole. Il linguaggio non è difficoltoso e le storie non sono tediose nè troppo brevi per capirne il significato e spesso inciampo in questo inconveniente con altri racconti. Quest'ultimi dovrebbero avere una morale o un filo conduttore che li unisce, sennò il libro assomiglierebbe come ad una trapunta messa assieme da pezzi di stoffa tutti diversi fra loro. Eva Luna narra di amore incondizionato in tutte le sue sfaccettature, il dolore che poi deriverà da esso e la volontà per superare sbagli ed ostacoli che dividono due persone. Mi è piaciuto davvero questo libro e credo che inizierò a leggere altri romanzi di questa scrittrice che sono sempre nella mia wishlist ma grazie all'indecisione, non ho mai acquistato.