Cuentos De Eva Luna

Publisher: Plaza & Janes Editories Sa

3.7

Language:Español | Number of Pages: 278 | Format: Paperback | In other languages: (other languages) English , Italian , German , Dutch , Portuguese , French

Isbn-10: 848450509X | Isbn-13: 9788484505099 | Publish date:

Also available as: Others , Hardcover , Mass Market Paperback

Category: Family, Sex & Relationships , Fiction & Literature , Romance

Do you like Cuentos De Eva Luna ?

Eva Luna -- amante, revolucionaria, narradora -- reclinada en la cama con su amante, le cuenta una historia " que nunca ha contado antes a nadie," en veintitres vivdos y fascinantes relatos sobre guerrilleros y nigromantes, seductores y tiranos, diplomÁticos y acrÓbatas. En esta estupenda colecciÓn de cuentos, Isabel Allende continÚa la magia de su muy elogiada novela Eva Luna.

Non so se la Allende può entrare a far parte di quel realismo magico che raccoglie una buona parte di scrittori sudamericani con la sua intera opera, ma di sicuro questo libro di racconti ne è una testimonianza eccezionale. poveri, ricchi, belli o deformi, credenti o atei, cinici e disillusi o incredibilmente emozionali: tutto si trova in questa serie di racconti che trasforma qualsiasi esistenza in un'opera d'arte e dona quel tocco di eccentrica magia rendendo assolutamente normale ogni comportamento, ogni celebrazione, ogni assurdità e contribuendo a creare così negli occhi del lettore quell'immagine fantastica che ad uno sguardo disattento sembrerebbe altrimenti solo un misero raggrupparsi di case in rovina e strade polverose. si copre di magia così anche l'esistenza interamente spesa negli abiti da monaca, o in quella di locandiera, o in quella votata all'amore silenzioso di una coppia di provincia. l'eccezionalità non è tanto nella vita modesta passata in uno sperduto paesino del sudamerica, ma nella sorpresa deggli occhi del lettore che si trova ad ammirare quanto il superfluo della propria esistenza risulti essere un inutile fardello che nulla aggiunge a quanto di bello c'è al mondo.

"Los dos salieron al bullicio del patio, donde todavía no se había puesto el sol. "

Tenía muchas ganas de leer Isabel Allende y me decidí a probar los cuentos. Son el segundo libro que leo en español y me gustaron mucho. Pero tal vez habría debido leer primero la novela "Eva Luna".
    ...continue

Mi historia favorita es "cartas de amor traicionado": una de las pocas en las que transparenta un amor hecho de ternura, no sólo de pasión.
    La pasión del amor es irresistible y todos los personajes deben entregarse a su fuerza, sin ninguna posibilidad de escape.

Preferisco decisamente la Allende dei romanzi di più ampio respiro, non che i racconti siano tutti deludenti ma al fianco di quelli nei quali si riconosce la scrittrice della casa degli spiriti, ve ne sono altri un po' stucchevoli e che sembrano fare da riempitivo alle pagine più pregiate della raccolta, che nel complesso, comunque, rimane gradevole.

Eva Luna racconta di Isabel Allende

Ventidue racconti, storie di passione e di violenza, dove la figura femminile gioca un ruolo centrale, spesso difficile da comprendere e decifrare.

http://clioleslie.wordpress.com/2014/02/13/eva-luna- ...continue

El amor y la violencia llevado a cotas muy exageradas.
    Relatos cortos inflados de un realismo mágico bastante flojo, patético y desaliñado.
    Tienen muchos altibajos, y se repiten más que un ajo. ...continue

El amor y la violencia llevado a cotas muy exageradas.
    Tienen muchos altibajos, y se repiten más que un ajo.

Splendido

Che meraviglia una Isabelle Allende finalmente breve e concisa.
    Ma che prodezza e maestria nel tratteggiare personaggi, sentimenti e storie di vita umana.
    Uno dei libri più belli che io abbia mai lett ...continue

Che meraviglia una Isabelle Allende finalmente breve e concisa.
    Uno dei libri più belli che io abbia mai letto: gioca con le parole, ti incanta, proprio come una favola della buona notte ti culla, trascinandoti in un luogo e tempo che non esistono ma che sono così reali.. A toccare con mano le debolezze umane, l'amore umano che diventa pazzia, l'amore umano che diventa coraggio e meraviglia.
    Splendidi ritratti di donne e uomini, splendido modo di raccontare l'amore.
    Mille stelle, come il firmamento.