Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

Cujo

By Stephen King

(21)

| eBook | 9781101138069

Like Cujo ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

A family's two-hundred-pound Saint Bernard is transformed by rabies and the insidious guidance of demonic forces into a terrifying monster.

222 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    "L’estate imminente le metteva addosso cattivi presentimenti, inquietanti timori.Poteva anche parlare dei topi che lasciavano anzitempo le cantine interrate, o dei lampi di caldo nel cielo primaverile, ma non poteva parlare del caldo che percepiva po ...(continue)

    "L’estate imminente le metteva addosso cattivi presentimenti, inquietanti timori.Poteva anche parlare dei topi che lasciavano anzitempo le cantine interrate, o dei lampi di caldo nel cielo primaverile, ma non poteva parlare del caldo che percepiva poco sopra l’orizzonte, non sapeva bene dove, accovacciato come una fiera scarna, ma potente, con il mantello rognoso e occhi rossi e ardenti; non poteva parlare dei suoi sogni, che erano caldi e senza ombre e assetati;non poteva parlare della mattina in cui le era venuto da piangere senza motivo, lacrime che non le davano sollievo, bensì le facevano bruciare gli occhi come il sudore che ti sgorga in agosto. Fiutava la follia in un vento che non era ancora arrivato."

    "Come altro si poteva definire quell’elastico invisibile se non come amore?"

    Is this helpful?

    Alexis3blu said on Jul 22, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Non tra i migliori di King, ma molto semplice, abbastanza breve, dal ritmo incalzante, duro e cinico. Abbastanza buono per chi vuole farsi un'idea dello stile classico di King.

    Is this helpful?

    Tommytempo said on Jul 16, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Es mi primer libro de Stephen King, de quien solo había leído su autobiografía, me encantó su manera de escribir y de llevar al lector a través de las vidas de sus personajes.

    Is this helpful?

    Gicamapusa said on Jun 16, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Notte insonne con palpebre chiuse che mostravano solo mostri idrofobi. Non mi è restato che alzarmi e concludere la lettura per poterla poi esorcizzare! Diavolo di un re.

    Is this helpful?

    claudia said on Jun 13, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    La tensione c'è, aspetto sotto il quale King eccelle, almeno in Cujo. La storia è ben strutturata e coinvolgente, ma verso la parte finale ci sono pagine e pagine (e sono tante) di nulla, almeno a mio avviso, che interrompono un po' troppo la tensio ...(continue)

    La tensione c'è, aspetto sotto il quale King eccelle, almeno in Cujo. La storia è ben strutturata e coinvolgente, ma verso la parte finale ci sono pagine e pagine (e sono tante) di nulla, almeno a mio avviso, che interrompono un po' troppo la tensione. Un ottimo libro, ma non perfetto.

    Is this helpful?

    Tronhelm said on Jun 11, 2014 | Add your feedback

  • 4 people find this helpful

    Un esempio di semplicità...

    Cujo è il classico esempio di come una trama molto schematica e semplice possa venir portata su grandi livelli romanzeschi solamente basandosi sulla bravura dell'autore!<br />La trama infatti è super-stringata: un grosso San Bernardo (Cujo) vie ...(continue)

    Cujo è il classico esempio di come una trama molto schematica e semplice possa venir portata su grandi livelli romanzeschi solamente basandosi sulla bravura dell'autore!<br />La trama infatti è super-stringata: un grosso San Bernardo (Cujo) viene infettato da un comune pipistrello e... fa esplodere la sua rabbia (letteralmente...) su una povera famiglia che stava portando la macchina a riparare dal suo proprietario.<br />Un King che comincia a sviluppare il suo stile definitivo in maniera impeccabile, dà al tutto un tono definitivo e incessante creando un thriller veramente serrato e fluido. In tutto questo il buon Stefano pone come centrale anche il punto di vista diretto dell'animale, facendo vivere la storia e le emozioni di Cujo stesso proprio dal suo punto di vista.<br />Veramente valido... l'unica cosa è che, se mai incontrerete un San Bernardo 'cattivo' come è successo a me (sono pochi ma ci sono), non riuscirete a guardarlo senza pensare a Cujo... :)

    Is this helpful?

    Gio said on May 28, 2014 | 2 feedbacks

Book Details

Improve_data of this book