Cumbres borrascosas

Grandes Escritoras

By Emily Brontë

| Hardcover | 9788447359738

Like Cumbres borrascosas ?

Cumbres borrascosas, la épica historia de amor, orgullo y destrucción de Catherine y Hearthcliff, situada en los sombríos y desolados páramos de Yorkshire, constituye una asombrosa visión del destino, la obsesión, la pasión y la venganza. Los o Continue

Cumbres borrascosas, la épica historia de amor, orgullo y destrucción de Catherine y Hearthcliff, situada en los sombríos y desolados páramos de Yorkshire, constituye una asombrosa visión del destino, la obsesión, la pasión y la venganza. Los orígenes dispares de los protagonistas añaden tensión a su extremo amor y gracias a la maestría de su autora se conocen sus distintas facetas desde los distintos ángulos posibles.
Una historia portentosa ante la que es imposible quedar indiferente.

Grande l'intenzione di fare un romanzo gotico, in cui la luce filtra solo nelle ultime pagine, dove ogni personaggio ha un lato così oscuro da lasciare attoniti.

La Brönte una donna emancipata? Possibile. Di certo ha avuto il coraggio di far tirar fuori il peggio ad ogni suo personaggio, quando le moine erano all'ordine del giorno dell'epoca.
    La storia comunque non mi piace, perché sempre di ricerca di redenzione si tratta.
    A volte mi son reso conto di ascoltare solo per poter vedere dove si potesse arrivare nel sadismo e nella cattiveria.

Grande l'interpretazione e la lettura della Bedino. Subito attaccato un altro Giunti letto da lei.

Melinda said on Jul 20, 2014 | Add your feedback

Letto troppo presto per comprenderlo fino in fondo.

Linda T said on Jul 13, 2014 | Add your feedback

Tormento, amore, vendetta, brivido... manca solo la magia.

Tormento, amore, vendetta, brivido... manca solo la magia.
    Emily, alias Ellis Bell, crea così il suo unico e originale romanzo, pubblicandolo con un pseudonimo maschile. A differenza delle sorelle non tratta il tema governante-scuola-diario e la cosa particolare che sembra una vera e propria sceneggiatura di un film!
    5 stelle

cappa said on Jul 11, 2014 | Add your feedback

Cime Tempestose, Emily Bronte

"Mi degraderebbe sposare Heathcliff ora: così lui non saprà mai quanto lo amo; e non perché sia bello ma perché è me stesso più di quanto io lo sia. Non so di cosa siano fatte le nostre anime, ma la mia e la sua sono identiche."

La rilettura ...(continue)

La rilettura di questo maestoso romanzo è stata bella come la prima.
    "Cime Tempestose" è un capolavoro sempreverde che si presta ad essere letto mille e mille volte senza che ci si stanchi mai. Questo perché lo stile è molto scorrevole, se si pensa che parliamo di un romanzo ottocentesco, e la storia è fuori dal comune.
    Non è il trionfo dell'amore, né la storia di un amore. È la disperazione dell'amore, è la storia di un amore da perdizione.
    Non ci sono protagonisti ed antagonisti. Ci sono solo anta-protagonisti che vivono una storia oscura, buia, senza sprazzi di luce.
    Le ambientazioni cupe, i sentimenti cupi, sono tutte cose che rendono unico e bellissimo questo romanzo. E i protagonisti sono talmente odiosi da.. farsi amare.

Imperdibile.

Madame Blanche said on Jul 7, 2014 | Add your feedback

He’s more myself than I am. Whatever our souls are made of, his and mine are the same.

Non so perché ho aspettato tutti questi anni per leggere Cime tempestose! L'ho trovato magnifico.
    Ho adorato Catherine e Heathcliff e la loro storia di tormento ...(continue)

Ho adorato Catherine e Heathcliff e la loro storia di tormento e amore. Non c'è dubbio: si amano in un modo assurdo e complicato ma totalmente vero. Sono così diversi dai soliti stereotipi di personaggi, così egoisti e perfidi e concentrati sul danneggiare gli altri per poter avere ciò che desiderano.
    Cathy - la figlia di Catherine - invece non l'ho sopportata. Sembrava una brutta copia della madre, ma verso la fine ho iniziato a stare dalla sua parte e mi è piaciuto che almeno lei e Hareton (che è carinissimo, il migliore probabilmente in tutta la storia) avessero un lieto fine.
    Emozionante la scena in cui Heathcliff apre le finestre e grida al fantasma di Catherine di entrare. L'ho trovata davvero piena di amore.
    Anche se il libro mi è piaciuto molto, avrei preferito più dettagli su Catherine e Heathcliff e un po' meno su Linton figlio, che era decisamente insopportabile e noioso.

Selene said on Jul 6, 2014 | Add your feedback

Un'altra edizione di "Cime Tempestose" da aggiungere alla mia collezione.
    Ad attirarmi non è stato tanto il saggio introduttivo di Mario Lunetta (esaustivo ma non eccezionale), quanto Ralph Fiennes in copertina!!!

Ellis_4733 said on Jul 1, 2014 | Add your feedback