Cuore di cane

By Mikhail Bulgakov

| Paperback

Like Cuore di cane ?

Geniale

Sottile (neanche troppo) critica alla società sovietica da parte di uno scrittore abilissimo come Bulgakov. La trama è assurda ma attraverso di essa si riesce a comprendere, tra le righe, tutto ciò che c'era di assurdo nella Russia del periodo. Ognuno magari ci troverà il significato che vuole.

Gabriele Wallander said on Aug 16, 2014 | Add your feedback

...

A tratti esilarante, a tratti amaro,"Cuore di Cane" è una lettura breve, piacevole, quasi effimera, e allo stesso tempo riesce ad essere anche un piccolo specchio in cui si riflette tutta la cultura di un determinato periodo storico.
    Bulgakov si conf ...(continue)

Bulgakov si conferma, dopo Il Maestro e Margherita letto e amato qualche tempo fa, un inguaribile mattacchione, la venatura più ironica e stentorea di tutta la letteratura russa.

Niketes said on Aug 6, 2014 | Add your feedback

Profondo...
    che mostro,
    questo Bulgakov!

Pagodina said on Jul 26, 2014 | Add your feedback

mai giudicare un libro dal titolo. mi aspettavo una storia commovente sull'amicizia tra uomo e cane e l'inizio probabilmente lo credi davvero, ma poi eccolo il colpo di scena. situazione davvero paradossale quella raccontata nel libro,ma geniale.legg ...(continue)

mai giudicare un libro dal titolo. mi aspettavo una storia commovente sull'amicizia tra uomo e cane e l'inizio probabilmente lo credi davvero, ma poi eccolo il colpo di scena. situazione davvero paradossale quella raccontata nel libro,ma geniale.leggetelo!

araba fenice said on Jul 26, 2014 | 1 feedback

Una brillante satira politica e sociale, anticonformista, resa in maniera frizzante e al contempo realistica, mai volgare ed aggressiva,

Bulgakov riesce a conciliare lo scenario sociale della rivoluzione russa, che si delinea nei dialoghi grotteschi, lasciando trapelare tutta l'amarezza nei confronti dei rigidi ideali espansionistici sovietici, con una leggerezza sorprendentemente dolce che sfiora l'assurdo, un poetico assurdo.

{Il chiodo fiorisce}

Nla Nuovo Liceo Artistico said on Jul 11, 2014 | Add your feedback

Non mi sarei mai aspettato di divertirmi così tanto!

ivresse said on Jul 9, 2014 | Add your feedback