Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

Cuore di cane

By Mikhail Bulgakov

(232)

| Paperback

Like Cuore di cane ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

429 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    最近讀了不少俄國文學...這流暢的翻譯喔喔喔喔好感動!!!

    劇情的話之前就知道大概了所以沒有被驚嚇到XDD但是不免被沙里克的巨變嚇到...

    Is this helpful?

    Orange scramble said on Oct 28, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    如果一隻狗變成了一個人, "他"會是怎樣的一個"人"?

    本書即是在敘述一隻變成了人的狗的故事. 我覺得有趣的地方在於, 作者並不是天馬行空地寫出這個"狗人"變成了怎樣的人, 說些甚麼話, 做些甚麼事. 狗人的故事其實有濃厚的政治批判意味, 因此才會在1925年當時被禁止出版. 作者一生無法以作家身分大放異彩, 直到死後多年, 才在遺孀奔走下於1987年得以出版此書.

    譯者在譯者序中提到他翻譯本書時故意"不使用任何一句成語", 要這麼作說難好像不難, 仔細一想似乎也沒那麼簡單. 翻譯真的是一 ...(continue)

    如果一隻狗變成了一個人, "他"會是怎樣的一個"人"?

    本書即是在敘述一隻變成了人的狗的故事. 我覺得有趣的地方在於, 作者並不是天馬行空地寫出這個"狗人"變成了怎樣的人, 說些甚麼話, 做些甚麼事. 狗人的故事其實有濃厚的政治批判意味, 因此才會在1925年當時被禁止出版. 作者一生無法以作家身分大放異彩, 直到死後多年, 才在遺孀奔走下於1987年得以出版此書.

    譯者在譯者序中提到他翻譯本書時故意"不使用任何一句成語", 要這麼作說難好像不難, 仔細一想似乎也沒那麼簡單. 翻譯真的是一門很大的學問~

    Is this helpful?

    Kotoko said on Oct 18, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Ostracizzato come " nemico del Popolo" e "neo-borghese", "vecchio cane rincitrullito" e "spazzino della letteratura" Bulgakov conduceva un'esistenza piuttosto precaria quando scrisse e pubblicò clandestinamente "Cuore di cane" (parte delle Trilogia S ...(continue)

    Ostracizzato come " nemico del Popolo" e "neo-borghese", "vecchio cane rincitrullito" e "spazzino della letteratura" Bulgakov conduceva un'esistenza piuttosto precaria quando scrisse e pubblicò clandestinamente "Cuore di cane" (parte delle Trilogia Satirica,insieme a "Diavoleide" e "Le uova Fatali").
    Vicino, per situazione storica e per finezza di stile alla satira utopistica di Majakovskij, anticipa tematiche che diverranno fondamentali nella letteratura pre-fantascientifica.
    I critici hanno sentenziato che, questo racconto, può essere letto come un commento di Bulgakov alla situazione storico-politica sovietica degli anni '20. Si tratta di un'allegoria che mette in guardia dai pericoli del "processo rivoluzionario" . Cioè, che proprio come il cambiamento forzato in natura (figurato nella trasformazione del cane in uomo) crea il caos naturale e domestico, così la forzata accelerazione del cambiamento di ordine politico rischia di creare disordine sociale in Russia. Dunque," cuore di cane" è un "racconto di trasformazione andato storto." L'esperimento dell'uomo sul cane viene interpretato come un'allegoria del "grande esperimento sociale della creazione di una nuova specie di essere umano perfetto : L' " homo sovieticus". Fu per questo motivo che ne fu impedita la pubblicazione attraverso canali ufficiali.
    Un libro straordinario e imprevedibilmente inventivo dove si rivela tutto il genio di Bulgakov e la sua forza di narratore satirico che dà vita ad una mordente critica sociale attraverso l'incrociarsi della squallida realtà con il dirompere esilarante del surreale.

    Is this helpful?

    Vandoren18 said on Oct 10, 2014 | Add your feedback

  • 2 people find this helpful

    All'inizio non lo si direbbe, invece è esilarante.

    Is this helpful?

    aleksandr said on Oct 8, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Un breve romanzo di questo cane che divenne uomo o uomo che divenne cane che ci porta in un mondo dell'assurdo e del grottesco. Ironico e divertente ci spinge a riflettere sul lato"selvatico" dell'essere umano e delle sua supposta superiorità. Una ch ...(continue)

    Un breve romanzo di questo cane che divenne uomo o uomo che divenne cane che ci porta in un mondo dell'assurdo e del grottesco. Ironico e divertente ci spinge a riflettere sul lato"selvatico" dell'essere umano e delle sua supposta superiorità. Una chicca della letteratura russa che non può lasciare indifferenti.

    Is this helpful?

    Martinavern said on Sep 24, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Recensione su http://bookshelf54.blogspot.it/2014/02/michail-bulgakov-cuore-di-cane.html

    Is this helpful?

    Hella said on Sep 24, 2014 | Add your feedback

Book Details

Improve_data of this book