Cuore di cane

By Mikhail Bulgakov

Like Cuore di cane ?

Storia di un bizzarro esperimento scientifico, che innesta su un cane randagiomoscovita l'ipofisi di un uomo, il racconto denso di avventure ironiche egrottesche di un animale che scopre il mondo con la sensibilità di un essereumano. "Cuo Continue

Storia di un bizzarro esperimento scientifico, che innesta su un cane randagiomoscovita l'ipofisi di un uomo, il racconto denso di avventure ironiche egrottesche di un animale che scopre il mondo con la sensibilità di un essereumano. "Cuore di cane" fu scritto nel 1925, rimase inedito per decenni perchésequestrato dalla polizia segreta sovietica, venne ritrovato negli archivi delKGB dopo la morte dell'autore e finalmente pubblicato conquistò quindil'apprezzamento dei lettori di tutto il mondo.

Un gioiellino!

Intelligente,
    Ironico,
    Sarcastico,
    Profondo...
    che mostro,
    questo Bulgakov!

Pagodina said on Jul 26, 2014 | Add your feedback

mai giudicare un libro dal titolo. mi aspettavo una storia commovente sull'amicizia tra uomo e cane e l'inizio probabilmente lo credi davvero, ma poi eccolo il colpo di scena. situazione davvero paradossale quella raccontata nel libro,ma geniale.legg ...(continue)

mai giudicare un libro dal titolo. mi aspettavo una storia commovente sull'amicizia tra uomo e cane e l'inizio probabilmente lo credi davvero, ma poi eccolo il colpo di scena. situazione davvero paradossale quella raccontata nel libro,ma geniale.leggetelo!

araba fenice said on Jul 26, 2014 | 1 feedback

Una brillante satira politica e sociale, anticonformista, resa in maniera frizzante e al contempo realistica, mai volgare ed aggressiva,

Bulgakov riesce a conciliare lo scenario sociale della rivoluzione russa, che si delinea nei dialoghi grotteschi, lasciando trapelare tutta l'amarezza nei confronti dei rigidi ideali espansionistici sovietici, con una leggerezza sorprendentemente dolce che sfiora l'assurdo, un poetico assurdo.

{Il chiodo fiorisce}

Nla Nuovo Liceo Artistico said on Jul 11, 2014 | Add your feedback

Non mi sarei mai aspettato di divertirmi così tanto!

ivresse said on Jul 9, 2014 | Add your feedback

Bella storia, particolare. Soprattutto se si pensa al periodo in cui è stata scritta; l'argomento poteva essere considerato un po' "scottante".

Non ho ben capito il motivo di iniziare il libro con un punto di vista, svolgerlo in terza persona, e terminarlo di nuovo col punto di vista del cane; può creare confusione.
    Aldilà di queste critiche, la storia è da considerarsi divertente e scorrevole.

Arianna said on Jul 3, 2014 | Add your feedback

Consigliato

Un inizio scoppiettante raccontato in prima persona dal cane "Pallino", un percorso intenso e un finale (anche se aspettato) meritevole.
    Consigliato.

DarkCoffee - www.scompaginando.it said on Jun 5, 2014 | Add your feedback

Margin notes of this book