Cuore di cervo

Editore: Sperling & Kupfer (Pandora)

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 600 | Formato: Copertina rigida

Isbn-10: 8820050277 | Isbn-13: 9788820050276 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Genere: Mystery & Thrillers

Ti piace Cuore di cervo?

Inghilterra, estate 1545. Mentre il Paese è in guerra con la Francia, l’avvocato londinese Matthew Shardlake viene chiamato dalla regina per risolvere un intricato caso legale che affligge una delle sue più care servitrici. Il figlio Michael è morto nel tentativo di venirne a capo, lasciando in sospeso numerosi interrogativi. Shardlake parte così alla volta di Portsmouth. Ma, una volta arrivato in città, si troverà a investigare anche sull’oscuro passato di Ellen Fettiplace, una giovane donna rinchiusa da quasi vent’anni in un manicomio. Misteriose morti e minacce ostacoleranno in mille modi Shardlake, che riuscirà ancora una volta a far luce sulla verità.

Shardlake

Bel romanzo, per adesso l'ultimo della serie con l'avvocato Shardlake come protagonista. Proseguono le sue indagini, sempre in bilico tra intrighi politici e vicende personali. Sullo sfondo la Guerra tra Francia e Inghilterra del 1545.

Sempre geniale il buon vecchio Shardlake!

Inoltre tanto di cappello per il finale, per nu ...continua

Come sempre una storia che tiene incollati fino alle ultime pagine del libro, inseguendo la verità con maestro Shardlake e le sue avventure. Anche se questo volume è un po' più lento rispetto ai primi, merita sempre e comunque 5 stelline, tutte! Inoltre tanto di cappello per il finale, per nulla scontato, e finalmente innovativo per un giallo storico.

personalmente l'ho trovato prolisso e noioso, e me ne stupisco perchè il libro sul gallo nero, stessa epoca, stesso protagonista, mi era invece piaciuto assai. spiegazione numero uno, io in questo periodo non amo gli storici...può sicuramente essere. spiegazione numero due, questo libro andava sforbiciato di più in ambito di revisione?? chissà.

Rispetto ai libri precedenti, la trama risulta molto noiosa e ripetitiva, in alcuni tratti Shardlake viene descritto come una persona molto ingenua e non in grado di affrontare gli eventi che le sue indagini lo portano a scoprire .Sul piano storico, come sempre descrizione ineccepibile

Mio primo romanzo di Sansom che leggo, e subito mi ha colpito!
    Narrazione impeccabile ,bei personaggi che mi hanno trasmesso piacevoli emozioni,una doppia indagine per Shardlake che mi ha tenuto incollato si ...continua

Mio primo romanzo di Sansom che leggo, e subito mi ha colpito! Un bel giallo con ambientazione storica siamo in inghilterra nel 1545 era di Enrico VIII. Narrazione impeccabile ,bei personaggi che mi hanno trasmesso piacevoli emozioni,una doppia indagine per Shardlake che mi ha tenuto incollato sin dalle prime pagine con un finale che mi fà pensare ad un seguito.