Cuore di cervo

By C. J. Sansom

| Hardcover | 9788820050276

Like Cuore di cervo ?

Inghilterra, estate 1545. Mentre il Paese è in guerra con la Francia, l’avvocato londinese Matthew Shardlake viene chiamato dalla regina per risolvere un intricato caso legale che affligge una delle sue più care servitrici. Il figlio Michael è morto Continue

Inghilterra, estate 1545. Mentre il Paese è in guerra con la Francia, l’avvocato londinese Matthew Shardlake viene chiamato dalla regina per risolvere un intricato caso legale che affligge una delle sue più care servitrici. Il figlio Michael è morto nel tentativo di venirne a capo, lasciando in sospeso numerosi interrogativi. Shardlake parte così alla volta di Portsmouth. Ma, una volta arrivato in città, si troverà a investigare anche sull’oscuro passato di Ellen Fettiplace, una giovane donna rinchiusa da quasi vent’anni in un manicomio. Misteriose morti e minacce ostacoleranno in mille modi Shardlake, che riuscirà ancora una volta a far luce sulla verità.

Shardlake

Bel romanzo, per adesso l'ultimo della serie con l'avvocato Shardlake come protagonista. Proseguono le sue indagini, sempre in bilico tra intrighi politici e vicende personali. Sullo sfondo la Guerra tra Francia e Inghilterra del 1545.

Brush Steven said on Jul 1, 2013 | Add your feedback

Sempre geniale il buon vecchio Shardlake!

Come sempre una storia che tiene incollati fino alle ultime pagine del libro, inseguendo la verità con maestro Shardlake e le sue avventure.
    Anche se questo volume è un po' più lento rispetto ai primi, merita sempre e comunque 5 stelline, tutte! ...(continue)

Inoltre tanto di cappello per il finale, per nulla scontato, e finalmente innovativo per un giallo storico.

Ailinon80 - Libri letti said on May 25, 2013 | Add your feedback

personalmente l'ho trovato prolisso e noioso, e me ne stupisco perchè il libro sul gallo nero, stessa epoca, stesso protagonista, mi era invece piaciuto assai. spiegazione numero uno, io in questo periodo non amo gli storici...può sicuramente essere. spiegazione numero due, questo libro andava sforbiciato di più in ambito di revisione?? chissà.

magnus said on Jan 31, 2013 | Add your feedback

E' un giallo insolito nell'ambientazione storica del 1545. Molto interessante leggero e scorrevole

Marilay said on Dec 11, 2012 | Add your feedback

Mi è piaciuto moltissimo come ha racontato il periodo storico, dell'Inglhiltera del 1545.
    Spero di leggere anke i precedenti, id questo autore.

Cinzia Onichini said on Aug 6, 2012 | Add your feedback

Rispetto ai libri precedenti, la trama risulta molto noiosa e ripetitiva, in alcuni tratti Shardlake viene descritto come una persona molto ingenua e non in grado di affrontare gli eventi che le sue indagini lo portano a scoprire .Sul piano storico, come sempre descrizione ineccepibile

maisri said on Aug 5, 2012 | Add your feedback

• Hardcover 600 Pages
  • ISBN-10: 8820050277
  • ISBN-13: 9788820050276
  • Publisher: Sperling & Kupfer (Pandora)
  • Publish date: 2011-03-01