Cuore di ciccia

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 118 | Formato: Copertina morbida e spillati

Isbn-10: 8884518334 | Isbn-13: 9788884518330 | Data di pubblicazione:

Disponibile anche come: Paperback , Altri , Copertina rigida , eBook

Genere: Children , Fiction & Literature , Health, Mind & Body

Ti piace Cuore di ciccia?

Delizioso. Una storia di solitudine e riscatto, di comprensione e cavalieri, di un mago e di un eroe :) Da leggere ad alta voce, da amare mentre si legge, da interpretare a voce alta mentre i bambini ti guardano con gli occhi grandi :) bello bello bello !!!!

1000 anni fa

Lo considero assolutamente un libro da leggere, cme bambini ma anche come genitori. Una favola moderna assolutamente da non perdere. A 20 anni circa dalla lettura chiamo il mio frigorifero Frig de Frigor, questo significherà qualcosa, o no?

recensione

Questo libro in realtà non lo ho letto io, ma la mia maestra Monica dell'anno scorso.Era bravissima a leggere.Appena lei apriva il libro tutti si fermavano con il loro lavoro e la ascoltavano.Il protagonista era buffissimo,e ho fatto un sacco di risate.Vorre ancora una maestra così!(CIAO MONICA!) ...continua

letto da bambina

anni fa .. eppure l'immagine di Frig in piena notte che illumina la cucina con la sua lucina interna e offre ogni tipo di prelibatezze a Michele è impressa nella mia mente. Racconto che, sebbene trasognato,lascia un po' l'amaro in bocca. Consigliato.

Letture dei bei tempi che furono

Quando ho letto questo libro ero proprio piccolina!!! Però se me lo ricordo qualcosa deve avermi lasciato. E' la tenera storia di un ragazzino cicciottino e della sua stramba famiglia.

Non credo ci sia molto da dire. Io a questa storia sono davvero molto affezioanta perchè mio zio me la leggeva ogni sabato sera quando ero piccola e quindi per tutto il tempo della lett ...continua

Ero alla ricerca di un libro capace di svagarmi e gironzolando nella mia libreria ho trovato "Cuore di ciccia". Non credo ci sia molto da dire. Io a questa storia sono davvero molto affezioanta perchè mio zio me la leggeva ogni sabato sera quando ero piccola e quindi per tutto il tempo della lettura ho "respirato l'aria e le sensazioni" di quando ero piccola; bellissimi momenti che conserverò per sempre nel cuore. La storia di per se è molto simpatica, ma tuttavia trovo che, sdramattizzando, l'autrice sia riuscita ad accenare un riferimento a una malattia del disturbo alimentare che afflige molte persone e, purtroppo, anche bambini. Con gli scenari davvero divertenti (come non amare mister Kakkolen?!), l'autrice, è riuscita a far riflettere su tematiche importsanti concludendno lanciano un messaggio d'amore, perchè spesso, la cura di molti mali, è proprio questo. Un testo che in poche pagine racchiude veramente molti concetti e per quanto sia spassoso riesce comunque a lasciare qualcosa una volta terminato.