Cuore di ciccia

By Susanna Tamaro

| Softcover | 9788884518330

Like Cuore di ciccia ?

recensione

Questo libro in realtà non lo ho letto io, ma la mia maestra Monica dell'anno scorso.Era bravissima a leggere.Appena lei apriva il libro tutti si fermavano con il loro lavoro e la ascoltavano.Il protagonista era buffissimo,e ho fatto un sacco di risate.Vorre ancora una maestra così!(CIAO MONICA!)

Giuly said on Feb 1, 2014 | Add your feedback

*** This comment contains spoilers! ***

letto da bambina

anni fa .. eppure l'immagine di Frig in piena notte che illumina la cucina con la sua lucina interna e offre ogni tipo di prelibatezze a Michele è impressa nella mia mente. Racconto che, sebbene trasognato,lascia un po' l'amaro in bocca. Consigliato.

Dalbie said on Nov 29, 2013 | Add your feedback

Letture dei bei tempi che furono

Quando ho letto questo libro ero proprio piccolina!!! Però se me lo ricordo qualcosa deve avermi lasciato. E' la tenera storia di un ragazzino cicciottino e della sua stramba famiglia.

Paloma said on Nov 27, 2013 | Add your feedback

Ero alla ricerca di un libro capace di svagarmi e gironzolando nella mia libreria ho trovato "Cuore di ciccia".

Non credo ci sia molto da dire. Io a questa storia sono davvero molto affezioanta perchè mio zio me la leggeva ogni sabato sera quando ero piccola e quindi per tutto il tempo della lettura ho "respirato l'aria e le sensazioni" di quando ero piccola; bellissimi momenti che conserverò per sempre nel cuore. La storia di per se è molto simpatica, ma tuttavia trovo che, sdramattizzando, l'autrice sia riuscita ad accenare un riferimento a una malattia del disturbo alimentare che afflige molte persone e, purtroppo, anche bambini. Con gli scenari davvero divertenti (come non amare mister Kakkolen?!), l'autrice, è riuscita a far riflettere su tematiche importsanti concludendno lanciano un messaggio d'amore, perchè spesso, la cura di molti mali, è proprio questo.
    Un testo che in poche pagine racchiude veramente molti concetti e per quanto sia spassoso riesce comunque a lasciare qualcosa una volta terminato.

Chiara said on Oct 24, 2013 | Add your feedback

Robetta, rispetto ai romanzi per l'infanzia del periodo.

Sara Emme said on Sep 1, 2013 | Add your feedback

• Softcover 118 Pages