Curarsi con il cibo

Prevenire e curare i disturbi più comuni con l'alimentazione

By Trevisani Catia

| Others | 9788888819105

Like Curarsi con il cibo ?

Ogni giorno, introduciamo nel nostro organismo alimenti per nutrirci e sostenerci. Ma non tutto il cibo che assumiamo ha lo stesso effetto: ci sono alimenti che possono fare ammalare e altri che possono guarire o prevenire i disturbi più comuni. Il p Continue

Ogni giorno, introduciamo nel nostro organismo alimenti per nutrirci e sostenerci. Ma non tutto il cibo che assumiamo ha lo stesso effetto: ci sono alimenti che possono fare ammalare e altri che possono guarire o prevenire i disturbi più comuni. Il principale intento di questo libro è stimolare la consapevolezza del "potere del cibo" e del ruolo fondamentale di una corretta alimentazione. Nel volume sono illustrati i sintomi e la genesi delle più comuni malattie e il modo in cui, attraverso l'alimentazione, è possibile intervenire per prevenire o contrastare il decorso di ogni specifica patologia. Infine vengono indicati, caso per caso, i cibi che è bene evitare e quelli che è consigliabile assumere per difendere e rafforzare la nostra salute.

Meno mangi più vivi

Questo libro è divulgativo, chiaro e semplice. Fa per voi se fino a ieri avete pranzato da Mc Donald, se adorate i formaggi francesi quelli buonissimi, con il 66% di grasso; fa per voi se non sapete come funziona il nostro corpo e se le malattie vi sembrano tutte simili perchè finiscono in "ite" (otite, cistite, rinite, meningite ecc.).

Qalunque sia il vostro problema, dal raffreddore a malanni più gravi ecco quello che il libro consiglia:

eliminate i latticini e i formaggi
    eliminate la carne
    eliminate lo zucchero
    eliminate la farina bianca
    eliminate gli alcolici e le bevande gasate
    mangiate frutta e verdura di stagione, se possibile biologica, a km 0 e cereali integrali.

Lo dice anche Berrino, l'oncologo che lavora insieme a Veronesi all'Istituto Europeo di Tumori di Milano

Insomma ogni chilo perso sono mesi di vita guadagnati.

millericcioli said on Dec 27, 2011 | 13 feedbacks

Chiaro e semplice con citazioni di altre culture o tendenze modaiole di tipo new age non invadenti

Dea dei serpenti said on Jan 15, 2011 | Add your feedback

Il libro è strutturato descrivendo le malattie più comuni ma in pratica tutto si cura togliendo latticini e carne e mangiando più cereali integrali... mi aspettavo una cosa un po' più precisa e meno vaga!

Maria Serafini said on May 31, 2010 | Add your feedback

• Others 287 Pages