Custodi delle tenebre

By Tanja Sartori

| Mass Market Paperback | 9781446133095

Like Custodi delle tenebre ?

Le tre lune che incombono sui Custodi della Luce Presagi di sventura precedono le tre venute Il ritorno dei maledetti e l’ascesa delle tenebre Alla ricerca dell’unione e della separazione Della rinascita e della distruzione. La prima venuta portatric Continue

Le tre lune che incombono sui Custodi della Luce Presagi di sventura precedono le tre venute Il ritorno dei maledetti e l’ascesa delle tenebre Alla ricerca dell’unione e della separazione Della rinascita e della distruzione. La prima venuta portatrice di sangue La seconda venuta portatrice di dolore La terza venuta portatrice di tormento. La forza delle ombre che soffocano il respiro Le pene dell’espiazione che allontanano lo spirito Il peso della luce che squarcia il materiale. I tre errori fatali Aprono il passaggio e portano la scelta Dove la notte eterna domina la terra. Il tempo è segnato, la ricerca è alla sua fine Il vero potere è solo contro le funeste lune.

Ancora più del primo, questo libro merita veramente di essere letto. E' un susseguirsi di colpi di scena che non ti permette di staccare gli occhi dalle pagine!!
    Videorecensione: http://youtu.be/ah_lYTB469g

micetta said on Jun 14, 2013 | Add your feedback

Sono rimasta piacevolmente colpita dai libri di Tanja Sartori, ed avendoli letti di seguito mi sono goduta tutta la storia in modo appropriato! (Odio aspettare per i seguiti)

Comunque...l'autrice ha creato un mondo davvero particolare, davvero ben fatto, con le proprie regole, leggi, leggende...L'ha curato fin nei minimi particolari e lo si nota! Tutto viene spiegato, contestualizzato. E i custodi hanno un ruolo fondamentale in questo mondo. Sono chiamati a ricoprire della cariche importanti, devono farsi guardiani e giustizieri, devono proteggere il Mondo di Luce.

I personaggi sono ben caratterizzati e s'impara a conoscerli facilmente, ci si schiera dalla loro parte (che è quella giusta ovviamente!) e si cresce insieme a loro e alle loro esperienze.

Nulla è lasciato al caso e nulla resta irrisolto, questi libri sono come un puzzle in cui, alla fine e anche se con qualche difficoltà, ogni pezzo trova il proprio posto fornendo un'immagine completa, totale dell'insieme.

Ora non mi resta che aspettare la pubblicazione del terzo volume e concludere così questa trilogia sorprendente!

Tortorina89 said on Apr 29, 2012 | Add your feedback

Migliora molto in stile rispetto al primo, la scrittura si fa più matura e la storia si sviluppa in modo più chiaro ed esteso. Mi è piaciuto molto come evolvono i rapporti tra i personaggi, e anche le separazioni, per quanto tristi, ci stanno bene e creano empatia. Ma la cosa che ancora non mi piace sono questi "ma" messi un pò ovunque. Non rovinano la storia, ma sono un pò ridondanti, Ma non so se mi spiego.. In conclusione direi 3 stelline e mezzo, con la speranza che continui a migliorare nel prossimo libro. Ah c'è un'altra cosa che mi resta sul groppone: vorrei tanto vedere uno dei famosi sorrisi di Kris.

Samo 萨莫 said on Mar 11, 2012 | Add your feedback

Buon fantasy, assolutamente impossibile leggere questo capitolo della saga senza aver letto prima i custodi della luce. La storia ha un buon ritmo ma si da per scontato che uno ricordi esattamente quanto successo nel libro prima, e a volte non è così ...(continue)

Buon fantasy, assolutamente impossibile leggere questo capitolo della saga senza aver letto prima i custodi della luce. La storia ha un buon ritmo ma si da per scontato che uno ricordi esattamente quanto successo nel libro prima, e a volte non è così ^_^
    Comunque carino ^_^
    lo ocnsiglio a chi ha letto il primo volume ^_^

fungolo said on Jan 29, 2012 | Add your feedback

Questo secondo volume della Saga del Fiore Eterno mi è piaciuto ancora di più del primo.La storia è sempre piacevole e la lettura scorre via veloce.Si vede che è stato scritto da una mano più matura.

Alehcim81 said on Jan 6, 2012 | Add your feedback

Libro di per sé scorrevole, con una storia piacevole e interessante. Forse però i personaggi, o gli intrecci sono un po' troppi.. o meglio, sono sviluppati troppi personaggi in poche pagine, forse, se la storia fosse stata sviluppata in modo un po' più profondo, un po' più dilungato il libro sarebbe stato ancora più godibile, così invece si rischia di perdersi un pochino.
    Nonostante questo però è stata una piacevole lettura.

Sianna said on Dec 17, 2011 | Add your feedback

• Mass Market Paperback 285 Pages