L'opera che ha per protagonista uno dei personaggi più celebri e amati della storia del teatro, il fiero guascone Cyrano de Bergerac, l'eroe di grandi temerarie imprese e di un infelice amore, in una una nuova traduzione.

Un bacio, dopo tu
Ha scritto il 29/12/17
È l'unica versione italiana che si può leggere. Sì, perché la maestria di Mario Giobbe è impareggiabile nel rendere in versi italiani il testo francese in metrica di Rostand. Bisogna leggerlo prima di morire.
Ha scritto il 27/10/17
Pagina 28.
Pedante: «Pare che l'animale che Aristotele chiama ippocampelefantocammello pesasse quanto il vostro naso.»
Ha scritto il 28/09/17
Sono combattuto su come leggere il significato profondo di questa storia. Da un lato vedo la storia di Cirano come di un uomo forte ed intelligente che però viene frenato dal suo aspetto e non riesce mai a concretizzare il suo profondo amore per Ross ...Continua
  • 1 mi piace
Ha scritto il 27/08/17
Cosa resta di una storia, quella di Cyrano, e del suo spirito più smaccatamente romantico e nazionalista a più di cento anni di distanza? Nel senso, la figura di Cyrano, il suo orgoglio e la sua nobiltà, il suo rifiutare ogni aiuto, il suo essere uno ...Continua
Ha scritto il 28/02/17
Ho recentemente visto in tv una versione teatrale di questo immortale capolavoro di Rostand, e mi è tornato in mente questa bellissima storia che, tra l'altro, è stato il primo testo teatrale che ho letto.
Penso che tutti, iconograficamente, cono

Ha scritto il Dec 27, 2016, 13:53
«CYRANO: Lo so bene che alla fine mi vincerete; non importa: io mi batto! Mi batto! Tetragono a ogni ricatto!»
Pag. 274
Ha scritto il Sep 05, 2015, 17:15
Perché ce le ho di dentro le mie distinzioni!
Io non mi attillo, no, come uno sfarfallino,
ma sono assai più netto, se son meno carino:
Chè io non uscirei, vedi, per negligenza,
con la minima macchia sul cor, con la coscienza
anco
Ha scritto il Jun 16, 2015, 16:55
"Perché noi siamo quelli che hanno per amante un sogno nella bolla d'un nome scintillante"
Pag. 106
Ha scritto il Oct 31, 2013, 15:32
Il mio cuore non ti lasciò mai sola un secondo; io sono, e sarò anche all'altro mondo, colui che t'ama senza misura.
Ha scritto il Oct 14, 2013, 20:11
...son solo un'ombra, io, e voi uno splendore!
Pag. 171

- TIPS -
Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una immagine!

- TIPS -
Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una nota!

Ha scritto il Dec 05, 2014, 19:45
Cyrano
Autore: Francesco Guccini
  • 2 mi piace

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi