Dødsspillet

4.4

Language:Dansk | Number of Pages: 400 | Format: idBinding_ | In other languages: (other languages) English , Spanish , Catalan , Chi traditional , Italian , German , Chi simplified , Portuguese , Swedish , Dutch , Basque , French , Finnish , Korean , Polish , Turkish , Czech , Greek , Russian

Isbn-10: 8702094193 | Isbn-13: 9788702094190 | Publish date:

Category: Fiction & Literature , Science Fiction & Fantasy , Teens

Do you like Dødsspillet ?

Men Kattua har før haft døden tæt på, og hun er klar til at kæmpe for sit liv. "Dødsspillet er en formidabel bog." - Stephenie Meyer Dødsspillet er første bind i Suzanne Collins' trilogi om Kattua Everdeen.

Katniss odia gli Hunger games, odia Capitol city ma quando viene estratta la sorella per partire alla volta di quel terribile Reality show non ci pensa due volte a sacrificarsi per amore di Prim. Le piacerebbe vincere per amore della sorella e quello che le ha promesso, ma nello stesso tempo anche se non lo conosce bene sa che può contare su Peeta il ragazzo del pane, anche lui del suo stesso distretto, almeno se vincesse lui sa che sia la madre che la sorella avrebbero qualcosa da mettere sotto i denti, Gale il suo migliore amico, sarebbe poi il solo a cacciare per loro. I pre Hunger games sono abbastanza soft e Katniss si affeziona al suo costumista e truccatore Cinna, che oltre a trattarla bene e con ammirazione la trasforma sempre in una ragazza fantastica... (CONTINUA SUL BLOG)

Libro letto dopo aver visto il film, tra l'altro molto fedele. Trovo personalmente la protagonista un po' antipatica, ma il libro è ben scritto e la trama intrigante. Il classico libro da divorare: da dipendenza, anche quando si sa già come andrà a finire! :/

Gradevole ma niente di che. Ambientazione e trama riecheggiano decine di altri romanzi. Svolgimento e conclusione sono decisamente prevedibili. La protagonista emerge leggermente perchè si discosta dagli stereotipi del genere.
    Però crea un'elevata dipendenza; o forse sono io che mi lascio r ...continue

Però crea un'elevata dipendenza; o forse sono io che mi lascio regolarmente infinocchiare da queste favole per ragazzi! :(

飢餓遊戲

故事敘述著油貴權高位的人們統治著的國家,依職業貧富高低分成12區,因為娛樂,定期會舉辦飢餓遊戲,存於第12區的男女主角,也就是最落後的一區,他們不向貴族低頭、而是勇敢的向貴權挑戰,為自己的權力奮戰,雖然只是本小說,但看完此書,有很多事可以聯想到,如今活在自由風氣的台灣,是不是該感到慶幸

May the odds be ever in your favour.

Ho letto questo libro per caso. Era da tempo che volevo farlo , ogni volta che me ne parlavano dicevo "lo leggerò sicuramente" e poi non l'ho mai fatto. Ho visto il film, e devo ammettere che l'ho apprezzato: attori bravi (non è un caso che la Lawrence alla sua età già abbia vinto un Oscar), effetti straordinari, nel complesso gradevole. Poi qualche settimana fa , in libreria , ho deciso che era arrivato il momento di acquistare il famigerato libro e leggerlo. Ed è stata la mia fine.
    La storia mi ha letteralmente catturata,i personaggi mi hanno fatta innamorare (ammetto il mio debole per Peeta) , sono stata incollata al libro finchè non l'ho finito. Sapevo che fosse un bel libro,ma non mi aspettavo questo. Era da tempo che non provavo questa sensazione: non perchè non abbia letto bei libri recentemente, ma è raro trovarne uno che ti rapisca , ti faccia sentire parte della storia e non riesca a farti pensare ad altro se non finirlo.
    Inevitabile l'associazione a 1984, seppur la storia si articoli in una maniera completamente diversa.
    Un fantasy,sì,che però potrebbe a mio avviso essere considerato anche una metafora dei giorni nostri.
    Quindi , se avete già visto il film, vi consiglio di non farvi frenare: vi sembrerà di non conoscere la storia, quindi acquistatelo, e lasciatevi trasportare dalla magia di questo piccolo capolavoro.

Un successo pienamente meritato

Confesso di aver letto il libro solo dopo aver visto i primi due film con Jennifer Lawrence e sono rimasta davvero colpita dallo stile della collins. Il primo romanzo della saga mi ha letteralmente catturata, Katniss Everdeen è un'eroina straordinaria, per forza e coraggio. Ho divorato il libro, agina dopo pagina, pur conoscendo già la storia. Da oggi grande fan...