DESDE MI CIELO

Publisher: Debolsillo

Language:Español | Number of Pages: 336 | Format: Others | In other languages: (other languages) English , Chi traditional , French , German , Italian , Catalan , Portuguese , Dutch , Swedish , Russian , Czech , Chi simplified

Isbn-10: 8483467585 | Isbn-13: 9788483467589 | Publish date:

Also available as: Paperback , Hardcover , Mass Market Paperback

Category: Family, Sex & Relationships , Fiction & Literature , Mystery & Thrillers

Do you like DESDE MI CIELO ?

Cuando conocemos a Susie Salmon, sabemos que ya está en el cielo, en su nuevo hogar. Desde allí nos va a relatar, con la inconfundible voz de una adolescente de catorce años, una historia tan inquietante como alentadora: la de su propio asesinato a manos de un vecino y el proceso de recuperación por el que van a tener que pasar sus seres queridos.
Tras su muerte, Susie contempla cómo la vida continúa sin ella; sus compañeros de colegio rumorean sobre su desaparición, su familia mantiene la ilusión de encontrarla con vida y el asesino se esfuerza en borrar las huellas del crimen.
Los acontecimientos se suceden al tiempo que Susie se va adaptando a ese lugar llamado cielo, un refugio mágico donde encuentra consejeros que le ayudan a entender la muerte y amigos con los que convivir, un nuevo hogar donde halla todo lo que desea excepto lo más importante: reencontrarse con las personas a las que ama y viven en la Tierra.
Desde mi cielo es una historia asombrosa y de extraordinaria ternura que parte de una de las pruebas más dolorosas a las que, desgraciadamente, a veces tenemos que enfrentarnos: la pérdida de un ser querido. Pero es, también, un relato lleno de esperanza que nos habla del poder curativo del amor.

Se vi aspettate un thriller mozzafiato, cambiate libro. Dalle prime pagine sappiamo chi è l'assassino e la storia non è fortemente concentrata sulla cattura di quest'uomo. La piccola Suzanne viene violentata e assassinata brutalmente da un vicino di casa. Da questo momento in poi come il corpo della giovane vittima viene smembrato anche la sua famiglia sembra andare in pezzi. Il racconto gioca su un duplice piano quello ultraterreno degli amabili resti della piccola Susie e quello reale dei suoi familiari che in un modo o in un altro continuano le loro vite. Ci sono alcuni legami che sono così resistenti da essere infrangibili. Il libro è forse in alcuni punti un po' lento, ma molto delicato. Un mondo ultraterreno che guarda al nostro facendosi sentire un po'.

A waste of time

To be honest, I found this book rather plain.
    There's no climax in this book whatsoever..
    The story plot sounds intriguing, but when it stretched out to be a book, it seems like dragging on forever.
    I don't practically like any of the characters, well, maybe except Grandma Lynn. ...continue

To be honest, I found this book rather plain.
    There's no climax in this book whatsoever..

Peccato che gli ultimi quattro capitoli fossero ristampati e quindi ho potuto leggere solo l'ultimo perdendo il filo della trama... Risultato? Ho capito che fine fa la protagonista ma tutto il resto non è chiaro

Fili difficili da spezzare

"Quel giorno compresi che volevo raccontare la storia della mia fa miglia. Perché l' orrore sulla Terra è reale e accade tutti i giorni. E' come un fiore o come il sole, è qualcosa di incontenibile."

E' proprio il dramma di una famiglia quello che scorre pagina dopo pagina. Lo racconta Susie, la tredicenne che non c' è più in carne e ossa, ma è presenza costante con cui ogni componente familiare deve fare i conti per dare un senso al suo futuro e cicatrizzare la bruciante ferita
    Dal Cielo "dove la vita è un eterno ieri"; da quel Luogo di mezzo che separa i vivi dai morti, Susie non vuole chiudere definitivamente con la Terra e si ostina a mantenere un filo invisibile con i vivi.
    Dal suo osservatorio speciale li segue interessandosi più di loro che del suo carnefice, verso il quale le sue parole hanno, sì, una forte tensione evocativa della tragedia, ma il tono è quasi lieve, di ingenua sorpresa.
    Non pensavo che il peso di un forte trauma, lo strazio violento come un pugno inaspettato che lacera l' anima, il rimpianto per quello che avrebbe potuto essere una vita piena, si potessero raccontare con una scrittura tanto amara, struggente e soffusa di dolce commozione.

Sono una che guardando Jessica Fletcher (La signora in giallo) suda per lo spavento.
    Questo libro mi procurò un incubo!
    Conclusione: non è il mio genere.

La storia raccontata dal morto,l'adolescenza non vissuta e vista tramite amici e fratelli, il crollo della famiglia dopo la morte della figlia. Anche se il tema del serial killer è abusato, questo romanzo ha alcuni spunti di interesse. Però le pagine scorrono senza emozioni, la storia sembra raccontata senza trasporto e in breve tempo ho perso interesse nella vicenda.

una ragazzi a viene stuprata e uccisa, e segue le vicende della sua famiglia dal paradiso.
    non ho trovato l'idea originale, non mi sono affezionata ai personaggi, non mi ha coinvolto la trama, non mi ha appassionato lo stile. non fa schifo, ma è un libro mediocre e discretamente noioso. ...continue

作者的寫法很直接,毫不避諱的單槍直入。
    故事前半相當精彩,直接、不避諱且血淋淋。
    但是媽媽紅杏出牆的部分實在很生硬而且莫名,活像是作者沒梗硬掰的。
    和前半相比後半實在相形失色,不論是媽媽或是靈媒都像是在拖戲。
    看到附身那段實在是讓人有種看到通靈小說的錯覺,把活人死人之間距離的美感全毀了,整本書最大敗筆。
    因此我對這本書感覺很微妙,好評全被後半的戲碼毀了,實在可惜。

Dunque il libro in se è molto bello ed avvincente l unica cosa che non mi è piaciuta è il fatto che subito dopo dieci pagine si sappia già chi è l assassino e il perché di ciò che ha fatto. E il libro vada avanti tornando indietro e spiegando come si sia arrivati alla soluzione.