DIEZ NEGRITOS

Publisher: RBA LIBROS

4.4

Language: Español | Number of Pages: 222 | Format: Others | In other languages: (other languages) English , Chi traditional , Italian , German , French , Catalan , Swedish , Czech , Greek , Dutch , Portuguese

Isbn-10: 8498678927 | Isbn-13: 9788498678925 | Publish date:

Also available as: Paperback , Hardcover , Mass Market Paperback , Board Book , Softcover and Stapled

Category: Crime , Fiction & Literature , Mystery & Thrillers

Do you like DIEZ NEGRITOS ?

Diez personas sin relación alguna entre sí son reunidas en un misterioso islote de la costa inglesa por un tal Mr. Owen, propietario de una lujosa mansión en el lugar a la par que un perfecto desconocido para todos sus invitados. Tras la primera cena, y sin haber conocido aún a su anfitrión, los diez comensales son acusados mediante una grabación de haber cometido un crimen. Uno por uno, a partir de ese momento, son asesinados sin explicación ni motivo aparente. Sólo una vieja canción infantil parece encerrar el misterio de una creciente pesadilla.Agatha Christie publicó esta brillante novela en 1939, superando una vez más las expectativas de sus más fieles seguidores. Con Diez negritos, la «Reina del Crimen» da nuevamente una vuelta de tuerca a su método: en esta ocasión, el detective no es otro que el lector, y será su propósito averiguar las claves de la intriga.«Diez negritos responde al deseo de dar un golpe definitivo en el mundo de la novela policíaca para demostrar quién manda, quién es el número uno, el único capaz de llegar al “más difícil todavía”.» Del Prólogo de José María Guelbenzu

Che altro dire?

Non sono una grande appassionata di libri gialli, ma questo bisogna averlo in libreria. Scritto impeccabilmente, scorrevole e mai banale. Da leggere almeno una volta nella vita!

E' IL Giallo Classico per eccellenza!

Non credo ci sia altro da dire. Un giallo deve essere così. Non per niente Agatha Christie è considerata la Regina del Giallo. Leggetelo e non ve ne pentirete! :D

Dieci piccoli indiani di Agatha Christie

Luca Termine - libro letto: Dieci piccoli indiani di Agatha Christie.
    Recensione:

Luca Termine - libro letto: Dieci piccoli indiani di Agatha Christie.
    Recensione:

Questo libro è molto avvincente, si tratta, infatti, di un romanzo giallo pieno di colpi di scena e che ci fa stare con il fiato sospeso fino alla fine. I personaggi principali muoiono uno dopo l’altro e non si riesce mai a capire chi è l’assassino, ma si potrebbe pensare che sia uno di loro. Non svelo il finale altrimenti non avrebbe senso per i miei compagni leggere il libro.

Contenuti coinvolgenti e lettura scorrevole!
    È il primo libro che leggo di Agatha Christie e l'ho apprezzato molto.

Contenuti coinvolgenti e lettura scorrevole!
    È il primo libro che leggo di Agatha Christie e l'ho apprezzato molto.
    La descrizione dei personaggi è molto dettagliata ed interessante, riesce a mettere in mostra il senso di colpa di ognuno e crea un alone di mistero via via più fitto attorno all'assassino.
    Risulta infatti sempre più difficile capire chi sia l'artefice di tutti questi omicidi e la rivelazione finale sorprende più di qualunque altra cosa all'interno del romanzo.

Uno splendido giallo che tiene incollato alle pagine.
    Questo é l'ennesimo lavoro della Christie, é il primo suo libro che leggo ma adesso credo proprio che ne leggerò altri
    I personaggi diversi tra lo ...continue

Uno splendido giallo che tiene incollato alle pagine.
    I personaggi diversi tra loro ma con in comune la macchia di colpa che si sono creati in passato, sono ben delineati e non si può che condividere in parte la decisione dell'assassino di punirli per i loro peccati.
    La continua ricerca dell'assassino tra i protagonisti ti rende parte del giallo come se fossi anche tu un'invitato a questa macabra festa e la rivelazione finale è totalmente inaspettata, un colpo di genio.
    Una specie di esperimento sociale sembra voluta dal killer e dall'autrice e si può dire che riesce perfettamente.

Libro che non può mancare in libreria!

Ho iniziato la lettura con un pò di diffidenza perchè avevo letto un altro libro della Christie e non mi era piaciuto molto perchè era pieno di personaggi e non bene caratterizzati tanto che ho faticato a ricordarli tutti durante la lettura; anche il finale era prevedibile...
    Con questo libro tutto cambia, i personaggi sono dieci e caratterizzati molto bene, il finale è super.
    Non voglio aggiungere altro se non che non ci sono indiani nel libro :-)
    Per me molti scrittori hanno preso spunto da questo libro della Christie.
    Da leggere!

È il primo libro che leggo della Christie. Letto praticamente tutto d'un fiato: avvincente, ben scritto e descrizione dei personaggi molto dettagliata e scorrevole. Il finale, beh, chapeau all'autrice!!!! Consigliato