DIEZ NEGRITOS

Publisher: RBA LIBROS

4.4

Language: Español | Number of Pages: 222 | Format: Others | In other languages: (other languages) English , Chi traditional , Italian , German , French , Catalan , Swedish , Czech , Greek , Dutch , Portuguese

Isbn-10: 8498678927 | Isbn-13: 9788498678925 | Publish date:

Also available as: Paperback , Hardcover , Mass Market Paperback , Board Book , Softcover and Stapled

Category: Crime , Fiction & Literature , Mystery & Thrillers

Do you like DIEZ NEGRITOS ?

Diez personas sin relación alguna entre sí son reunidas en un misterioso islote de la costa inglesa por un tal Mr. Owen, propietario de una lujosa mansión en el lugar a la par que un perfecto desconocido para todos sus invitados. Tras la primera cena, y sin haber conocido aún a su anfitrión, los diez comensales son acusados mediante una grabación de haber cometido un crimen. Uno por uno, a partir de ese momento, son asesinados sin explicación ni motivo aparente. Sólo una vieja canción infantil parece encerrar el misterio de una creciente pesadilla.Agatha Christie publicó esta brillante novela en 1939, superando una vez más las expectativas de sus más fieles seguidores. Con Diez negritos, la «Reina del Crimen» da nuevamente una vuelta de tuerca a su método: en esta ocasión, el detective no es otro que el lector, y será su propósito averiguar las claves de la intriga.«Diez negritos responde al deseo de dar un golpe definitivo en el mundo de la novela policíaca para demostrar quién manda, quién es el número uno, el único capaz de llegar al “más difícil todavía”.» Del Prólogo de José María Guelbenzu

Da non perdere!

Questo è il primo libro che ho letto di Agatha Christie e sono soddisfatta, credo proprio che leggerò qualche altra opera di questa bravissima scrittrice.
    Prima di leggere questo libro avevo già visto ...continue

Prima di leggere questo libro avevo già visto l'ultima miniserie tratta da questo libro e ne sono rimasta sorpresa. Non avevo indovinato l'assassino e tutte le mie ipotesi erano errate.
    Nonostante sapessi tutto mi sono resa conto che non avrei comunque indovinato l'artefice di tutto leggendo il libro.
    Lo consiglio a tutti.

• *** This comment contains spoilers! ***

Dieci piccoli indiani

Finalmente posso dire di averlo letto anche io!! :) primo libro di Agatha e diciamo che come inizio non è male!! Ne ho sempre sentito parlare parecchio bene dunque mi aspettavo un qualcosa in più, ma devo dire che il finale mi ha tolto quasi il fiato, non me lo sarei mai e poi mai aspettata che fosse Wargrave l'assassino e poi micidiale il modo in cui ha architettato tutto, specialmente quando poi si è suicidato anche lui facendolo passare come omicidio, Però qualcosa non mi torna, un medico legale non potrebbe capire che lui è stato a morire per l'ultimo?

• *** This comment contains spoilers! ***

Dieci piccoli indiani

Stupendo

L'ho riletto di recente in lingua originale, per unire l'utile al dilettevole. Che dire? E' un capolavoro assoluto concentrato in 200 pagine a dire tanto (e qui qualche autore moderno avrebbe molto da imparare). Un caposaldo del genere, nessun libro è mai andato neanche lontanamente vicino a sfiorarne la bellezza.

Libro scritto in modo che il lettore non possa smettere di leggere fino alla conclusione. Mistero fittissimo e veramente ben pensato dalla autrice. Risulta molto difficile individuare il killer e ciò lo rende un giallo molto intrigante.
    PS. Ho indovinato l'assassino/a e quando i miei sospetti si sono rivelati confermati é stata gioia pura.

Letto e riletto

Un'incastro perfetto, suspence trama e anche scrittura niente male. Il primo giallo della mia vita diventato una pietra di paragone

Inquietante, ma fenomenale!!

Un giallo diverso dal solito, soprendente, che tiene con il fiato sospeso dalla prima all'uiltima riga.