DIEZ NEGRITOS

Like DIEZ NEGRITOS ?

Diez personas sin relación alguna entre sí son reunidas en un misterioso islote de la costa inglesa por un tal Mr. Owen, propietario de una lujosa mansión en el lugar a la par que un perfecto desconocido para todos sus invitados. Tras la primera cen Continue

Diez personas sin relación alguna entre sí son reunidas en un misterioso islote de la costa inglesa por un tal Mr. Owen, propietario de una lujosa mansión en el lugar a la par que un perfecto desconocido para todos sus invitados. Tras la primera cena, y sin haber conocido aún a su anfitrión, los diez comensales son acusados mediante una grabación de haber cometido un crimen. Uno por uno, a partir de ese momento, son asesinados sin explicación ni motivo aparente. Sólo una vieja canción infantil parece encerrar el misterio de una creciente pesadilla.
Agatha Christie publicó esta brillante novela en 1939, superando una vez más las expectativas de sus más fieles seguidores. Con Diez negritos, la «Reina del Crimen» da nuevamente una vuelta de tuerca a su método: en esta ocasión, el detective no es otro que el lector, y será su propósito averiguar las claves de la intriga.
«Diez negritos responde al deseo de dar un golpe definitivo en el mundo de la novela policíaca para demostrar quién manda, quién es el número uno, el único capaz de llegar al “más difícil todavía”.» Del Prólogo de José María Guelbenzu

Bello e dal finale inaspettato! Letto in poche ore, tiene incollati alle pagine grazie al suo ritmo incalzante.

Ila* said on Aug 25, 2014 | 2 feedbacks

Pensare che la maggior parte dei scrittori di gialli prende ispirazione da Lei fa capire quando la scrittura sia grande, niente fronzoli o passaggi inutili, suspence sempre alta, soluzione mai banale.

Mbuzi (arreso all'ebook) said on Aug 24, 2014 | Add your feedback

Non amo i gialli, ed è per questo che mi ritrovo a leggere il primo libro di Agatha Christie soltanto a 27 anni.
    La sua bravura è indiscutibile comunque e questo libro l'ho letto in poche ore.

Andy said on Aug 20, 2014 | Add your feedback

poesia che rimane in testa anche dopo anni quella del caminetto... libro scorrevole e ti incuriosisce mano a mano che lo leggi! forse l'inizio leggermente lento ma fondamentale per capire il libro! Il finale? un punto di domanda gradito

Giuli said on Aug 18, 2014 | Add your feedback

Il giallo che ogni autore sogna di scrivere. Perfetto.

Rik_1980 said on Aug 18, 2014 | Add your feedback

"In qualunque momento della nostra vita abbiamo la morte alle spalle..."

L'ho fatto.
    Ho letto il primo libro della regina del giallo.

Signora Agatha Christie, mi inchino.
    Glielo avranno già detto ma io glielo ripeto: lei è davvero abile.
    Chapeau!

L'ho fatto.
    Ho letto il primo libro della regina del giallo.

Signora Agatha Christie, mi inchino.
    Glielo avranno già detto ma io glielo ripeto: lei è davvero abile.
    Chapeau!
    Lei e i suoi dieci negretti mi avete tenuta sul filo del rasoio, alla continua ricerca della soluzione all'indovinello.
    Un finale un poco meno intricato e da cardiopalma rispetto a quello che immaginavo ma lo stesso totalmente inaspettato.

Mia cara Agatha, penso proprio che ci rincontreremo.
    Che il nostro sia l'inizio di un amore?

"La vita vissuta secondo i dettami della legge è troppo meschina, io sono per il delitto. E brindo al delitto."

Claudia said on Aug 16, 2014 | Add your feedback