Da Atlantide alla Sfinge

By Colin Wilson

Like Da Atlantide alla Sfinge ?

Un libro simpatico pieno di teorie strampalate su atlantidei ed altri... Tranne alcuni tratti un po' noiosi, si legge volentieri.

silvia r. said on Jul 28, 2013 | Add your feedback

Misteri delle piramidi, archeologia proibita, stelle e divinità, cataclismi cosmici e ipotesi molto originali sull'origine dell'umanità. E la terza forza? Uno spasso.

peoginger said on Jan 27, 2012 | Add your feedback

più bene che male ma ...

avrei dato volentieri una stellina in più, se l'è giocata per le troppe citazioni e per la lunghezza del libro veramente esagerata per non essere un romanzo.

Il modo di scrivere è simpatico, le teorie alcune verosimili , altre meno e certe volte parte da certezze che certezze non sono.

Comunque lo consiglio perchè tratta tutta l'evoluzione umana con riferimenti utili per farsi anche una propria idea, e per capire che spesso (e io ne sono certo) quel che si studia nei libri scolastici sono solo teorie.

Cla ebook said on Apr 20, 2011 | Add your feedback

Molto interessante. Rende l'idea di come nuove teorie non siano viste di buon occhio perchè potrebbero distruggere anni di convinzioni.

Paolacleo said on Dec 30, 2010 | Add your feedback

Un ottimo libro anche per i non appassionati di pseudo archeologia. Sì, perchè non si tratta solo di questo ma anche di archeologia (quella accettata ovunque), storia, geologia.

Un libro illuminante per certi versi, che potrebbe spingervi a volerne sapere di più, senza chiuderlo e dire "le solite stronzate sugli alieni che fanno piramidi".

mementomihi said on Dec 30, 2010 | 1 feedback

• Publisher: Piemme