Da Euclide a Gödel

By Gabriele Lolli

Like Da Euclide a Gödel ?

molto preciso (d'altra parte è scritto da un logico). può risultare un po' pesante forse: lolli ha uno stile di scrittura non molto facile. ma d'altra parte l'argomento non è certo da bar sport.
    a me è piaciuto, ma non so se sia piacevole da leggere ...(continue)

a me è piaciuto, ma non so se sia piacevole da leggere per qualcuno che non abbia già un background abbastanza solido di matematica.

enigammi said on Feb 28, 2010 | Add your feedback

Da appassionato di saggistica matematica, nonché estimatore di Godel, sono rimasto piuttosto deluso da questo testo. I contenuti, ovviamente, ci sono, tuttavia sono presentati in modo abbastanza disorganico, eccessivamente freddo.

Ciò che spic ...(continue)

Ciò che spicca, e che maggiormente disapprovo, è l'atteggiamento dell'autore, il quale appare un frustrato apologo della categoria dei logici matematici, un tantino freddo e vittimista. Anni luce distante, in altre parole, da logici gaudenti del calibro di Odifreddi, sicuramente più efficaci nel contagiare la passione per le scienze matematiche e la razionalità.

Nowfather said on Oct 3, 2007 | Add your feedback

• Publisher: Il Mulino