Da Vinci-koden

By Dan Brown

Like Da Vinci-koden ?

Når museumskurator på Louvre, Jacques Sauniere, blir brutalt myrdet, tilkalles Robert Langdon, som er professor i religiøs symbologi ved Harvard-universitetet. Ved liket er det en uforståelig kode, og sammen med den franske kryptologen Sophie Neveu f Continue

Når museumskurator på Louvre, Jacques Sauniere, blir brutalt myrdet, tilkalles Robert Langdon, som er professor i religiøs symbologi ved Harvard-universitetet. Ved liket er det en uforståelig kode, og sammen med den franske kryptologen Sophie Neveu finner Langdon spor som fører dem til Da Vincis verker og den hemmelige Sion-ordenen. Boka er filmatisert.

符號密碼

達文西密碼是一本懸疑偵探小說,故事劇情充滿張力,峰迴路轉,原來兇手與難解的謎底是那麼的接近且明顯,對我而言,這本書的好看是在於:對於西方許多宗教與秘密組織的介紹,以及無法忽略的符號魅力,符號不只是書面上的圖型,它具有涵義,充滿暗示,甚至可能被抹黑和曲解,符號密碼的破解過程中充滿考驗,只有能證明自己有能力的人,才能找到最終的解答。

cin said on Jul 16, 2014 | Add your feedback

bello, originale, si legge tutto d'un fiato...

Simona said on Jul 10, 2014 | Add your feedback

Il codice da Vinci è un romanzo abbastanza avvincente perchè ambientato in epoca moderna ma collegato al passato da un'intrinseca rete di eventi. Si dilunga, però, nei particolari, essendo a volte troppo dettagliato; soprattutto dopo aver cambiato ambientazione, da Parigi a Londra, perde il suo fascino di giallo risultando colmo di inutili passaggi.

potter said on Jul 9, 2014 | Add your feedback

Una vera sorpresa

Di solito giudico moltissimo un libro dal finale, se è ben costruito e chiude bene la trama (magari con qualche colpo di scena) a parer mio esalta davvero il valore del romanzo. In questo caso però, gli ultimi capitoli sono stati un po' una delusione e hanno lasciato l'amaro in bocca per qualcosa che non è stato chiarito del tutto ed è stato (forse) buttato giù troppo in fretta... Ma c'è da dire che nonostante questo, ho trovato la trama talmente avvincente e intrigante, fra simbolismi e collegamenti storici, reali oppure no, che mi ha comunque conquistata e gli ha fatto guadagnare il massimo dei voti.

Certo, come ha detto qualcuno non tutte le teorie affrontate nel libro rispecchiano la realtà, ma il lato intrigante nella storia sta appunto nello scoprire quanto e cosa c'è di vero dietro ogni accenno storico o simbolico, senza giudicare Il Codice da Vinci come una Bibbia, ma neanche come una raccolta di assurde storielle inventate per intrattenere i bambini.

Inutile aggiungere che ovviamente lo consiglio a tutti, specie perché, a differenza di quanto credevo, è ben scritto, scorre facilmente e si legge che è un piacere. Invoglia sicuramente a leggere altro di Dan Brown.

apricots said on Jul 8, 2014 | Add your feedback

Mi ha colpito davvero tanto come tantissime opere famosissime di Leonardo Da Vinci possano celare così tanti misteri! Un thriller emozionante e coinvolgente, che mi ha preso dall'inizio

Marco Fontanarosa said on Jun 28, 2014 | Add your feedback

beh

mi è piaciuto molto....questo...gli altri suoi libri avrei voluto non leggerli. un bellissimo giallo.

Cassiopea said on Jun 13, 2014 | Add your feedback