Da Vinci-koden

Förlag: Albert Bonniers förlag

3.7

Language: Svenska | Number of Pages: 502 | Format: Hardcover | På andra språk: (andra språk) English , Spanish , French , Chi traditional , Chi simplified , Catalan , Italian , German , Portuguese , Norwegian , Galego , Dutch , Czech , Greek , Polish , Slovak , Hungarian , Russian , Finnish , Slovenian , Croatian , Korean , Turkish , Romanian

Isbn-10: 9100102970 | Isbn-13: 9789100102975 | Publish date:

Translator: Ola Klingberg ; John Eyre

Även tillgänglig som: Mass Market Paperback

Do you like Da Vinci-koden ?

Bokbeskrivning
Konsthistorikern och symbolikexperten Robert Langdon befinner sig i Paris för att hålla en föreläsning när han väcks av ett viktigt telefonsamtal. Den åldrade intendenten på Louvren har blivit brutalt mördad inne på museet, och ett märkligt chiffer har hittats intill hans kropp. Langdon kallas till platsen för att hjälpa till att lösa gåtan, ovetandes att polisen också håller honom för misstänkt till dådet. Medan Langdon och den franska polisens kryptograf, Sophie Neveu, söker avtäcka det gåtfulla meddelandet finner de ledtrådar gömda i Leonardo da Vincis verk - ledtrådar som är synliga men samtidigt skickligt förklädda av konstnären. En koppling till den mördade intendenten stärks när det avslöjas att han tillhört Prieuré de Sion - det sekreta sällskap som innehållit medlemmar som Newton, Botticelli, Victor Hugo och da Vinci. Langdon misstänker nu att de är en fantastisk historisk hemlighet på spåren, en hemlighet som genom århundradena bevisats var lika upplysande som farlig. Ifall det labyrintiska pusslet inte hinner dechiffreras i tid går en explosiv forntida sanning i graven. En rasande kapplöpning vidtar. Denna konstant uppdrivna, intelligent genomförda och underhållande roman blev omedelbart en braksuccé när den utkom i USA. Den parkerade i topp på bästsäljarlistan och har sålts i flera miljoner exemplar bara i hemlandet. Mannen bakom denna sensation – Dan Brown – har hyllats för sin historiska forskningsinsats och sin anmärkningsvärda förmåga att förvandla sina kunskaper till exceptionell spänning. ”Det räcker med att säga att om inte denna roman höjer din puls så behöver du besöka en läkare.” San Francisco Chronicle "Wow... Kioskvältarperfektion" The New York Times

Meglio tardi che mai

Meglio tardi che mai...quando uscì questo libro non ne fui attirata. Ma ora che mi sono lanciata, sono contenta di averlo letto. Non sarà un capolavoro della letteratura, ma senza dubbio è piacevole, una storia scorrevole e avvincente.

Get The Very Best Website For Viewing Movies On-Line For Completely Free

When you select to turn out to be much more eco friendly, not only are you creating choices which will protect the atmosphere, these options can also bene
    youby conserving you money. There's a lot to ...fortsätt

youby conserving you money. There's a lot to like about that. Here are 5 money saving, eco pleasant options for you.
    The price of a good way to view nonton film streaming online streaming will average in between $25 and $35 for a standard and top quality membership. Th
    scamweb sites have a tendency to over cost and there are others that will inquire you for hundreds of bucks.
    Devil film that delivers with it an infusion of supernatural with thriller and thriller leaving a hair rising and heart stops sensations to consider over minds and
    heartswith extreme and gripping impact. View Devil On-line Thematic materials blended in with some violent and disturbing impact are some of the highligh
    inDevil film that has been directed by Drew Dowdle and John Erick Dowdle. Film tag line that goes as bad issues occur for a purpose is more than sufficien
    havehopes and expectations higher for film and simply because script is the creation of an acclaimed and renowned director in field predictions of exciteme
    andthrill reach heights.
    This choice to rent and return in shop is not available through other on-line download movie online free rental businesses. Blockbuster also offers members
    services,video game rental, and a loyalty plan for regular clients.
    Start quick. When you have an concept you want to confirm or test, the web is a great tool to use. It has in many methods replaced libraries in this regard. W
    wanderaround a building with every thing difficult to discover when you can use a pc and discover out instantly? With dialup internet, everything will transfer
    alongslowly and, absolutely nothing is slower than the connection procedure. Satellite broadband retains you watch movie online streaming all working day.
    Whenyou have a question and want solutions, it's ready to deliver the goods.
    After you have opened the website, discover out Drive Indignant 3D. There are numerous ways to do so. First way goes via the search box, which is usually
    situatedon the leading of the home page. Place the title of the film in the lookup box and click on search tab. Inside just a second, the film will appear in
    entranceof you.
    You can watch films in a number of classes, such as drama, comedy, action, horror and much more. Particularly for film lover with tight budget and frantic
    lifestyle,this is a great way to reside streaming films from the ease and comfort of your personal home.

null

Un buon 70% del racconto è copiato da idee che ho già visto in molti altri libri. Non mi era infatti nuova la storia di Maria Maddalena sposa di Gesù o del termine Santo Graal derivante da Sang Real e ...fortsätt

Un buon 70% del racconto è copiato da idee che ho già visto in molti altri libri. Non mi era infatti nuova la storia di Maria Maddalena sposa di Gesù o del termine Santo Graal derivante da Sang Real ecc.
    Non mi stupiscono le cause di plagio di cui Dan Brown è stato accusato.
    Poi ho trovato curiosa la rappresentazione data (in un romanzo) all'Opus Dei come di un covo di complottisti. Io non so cosa faccia esattamente questo Opus Dei ma sarebbe come se io per scrivere una storia che mi faccia guadagnare dei soldi tirassi in ballo associazioni vere dandone la rappresentazione che più mi aggrada per adattarla al mio racconto. Mi pare ovvio che verrei querelato in men che non si dica.
    Un racconto a mio avviso evitabile, scritto solo per arraffare più soldi possibile. Sembra ideato guardando la classifica degli argomenti che al momento della scrittura andavano per la maggiore nell'opinione pubblica.

sagt den

La religione, oppio del popolo

Un grande thriller un grande giallo una eccellente ricostruzione storica un grande libro. Libro che si può giudicare guardando le due facce; Il Thriller e lo storico.
    Lu suspense il ritmo che toglie i ...fortsätt

Lu suspense il ritmo che toglie il respiro i capovolgimenti di fronte e il finale imprevedibile fanno si che sia un grande thriller, la storia sul santo graal i templari e il priorato di sion e tutto quello che comporta sul falso storico e le bugie del cristianesimo ma comunque di tutte le religioni, è meravigliosa!.. per me. Qualcun altro, con il prosciutto sugli occhi, storcerà il naso.

Il Codice Da Vinci

Mi è piaciuto molto. Coinvolgente, un po' forzato in alcuni punti, troppi indovinelli e colpi di scena. Sembra scritto per ricavarne un film che puntualmente è arrivato. Però devo ammettere che mi ha appassionato dalla prima all'ultima pagina e mi stupisco se considero che io non sono un amante del thriller. Ora sono passato al Pendolo di Foucault di Umberto Eco che sembra essere il prototipo cui Dan Brown si è ispirato. Insomma, è periodo di Templari e di grandi segreti. Finirò per trovare il Graal ;-P

sagt den

Molto coinvolgente. non bisogna mai dimenticare che le storie raccontate da Dan Brown sono "verosimili" non "vere". Altrimenti non si possono di certo apprezzare.

sagt den

Primo episodio delle avventure di Robert Langdon, primo libro di Dan Brown per me; Un racconto che tiene col fiato sospeso il lettore e sicuramente invoglia a informarsi, a saperne di più, sulla storia. Un'opera perfetta, in cui ogni particolare, anche il più piccolo, alla fine rientra alla perfezione in un enorme mosaico che porta il protagonista da Parigi a Londra, dal mondo moderno a quello medievale. Inutile dire che dopo questa lettura non vedo l'ora di leggere le altre avventure del professor Langdon. Libro consigliatissimo!

Smart Writer

Primo episodio della Saga creata da Dan Brown. La vicenda si snoda tra Parigi e Londra con passaggi a dir poco rocamboleschi. Sicuramente l'autore dimostra di aver apprezzato il Nome della Rosa di Eco e Doppio Sogno di Schnitzler avendone attinto a piene mani (e se proprio si deve prendere spunto da altre narrazioni, è bene farlo da scritti eccellenti ed è proprio questo il caso). Avvincente anche se il finale sembra un po' tirato via: ritmo iniziale troppo vorticoso rispetto alla stasi della conclusione.

sagt den

Questo libro è ormai diventato uno dei classici della letteratura moderna, io avevo visto il film nel lontano 2006 quando uscì al cinema e mi era piaciuto. Però avevo letto diverse recensioni che criticavano la pellicola cinematografica perché non era fedele al libro e aveva distrutto il senso della storia, perciò fino ad oggi non avevo mai letto il romanzo per non rovinarmi il ricordo del film.
    La storia racconta l’avventura di Robert Langdon, famoso professore di simbologia ad Harvard, e Sophie Neveu, giovane crittografa della polizia francese. Dopo la morte del nonno della protagonista, curatore del Museo del Louvre e Gran Maestro di una società segreta, si innesca una folle corsa contro il tempo per scoprire uno dei più grandi misteri del mondo: l’ubicazione del Santo Graal. Ma il luogo dove si nasconde questo antico manufatto non è l’unico mistero del libro, ma è solo uno dei tanti enigmi che dovranno risolvere i nostri protagonisti.
    Nonostante conoscessi già la storia del codice Da Vinci il libro mi ha coinvolta moltissimo, non riuscivo a smettere di leggere per scoprire come i protagonisti avrebbero risolto l’enigma del momento. Alcune parti sulla storia delle società segrete o la vera natura del Santo Graal le ho trovate un po’ noiose, forse perché le conoscevo già avendo visto il film. I protagonisti sono perfetti nei loro ruoli, inoltre poter leggere i loro pensieri e i loro ragionamenti per arrivare alla soluzione di un enigma mi ha coinvolta ancora di più nella storia. Per quanto riguarda le differenze con il film ne ho trovate pochissime, mancano solo alcuni misteri e la scena finale è un po’ diversa ma in generale sono molto simili.