Da qui a Singapore

By David Cristian Pedrani

Like Da qui a Singapore ?

Da qui, partono tante linee rette, che spesso diventano cerchi che fanno dei raggi tante piccole storie intrecciate e tanti grandi momenti più o meno importanti.
Da questa casa, da questo luogo, da queste persone, da questa condizione di vita, t Continue

Da questa casa, da questo luogo, da queste persone, da questa condizione di vita, tutto si sposta o rimane irrimediabilmente ancorato al passato.
Io e la mia quotidiana esistenza ci arrangiamo un pò come possiamo, sgomitando, strattonando, in punta di piedi o ad urla pesanti nel cielo, cerchiamo di rendere solido un cuore e tutte le sue inevitabili relazioni connesse.
Da qui cerco di trovare ogni mio punto di partenza per poi saperci ritornare qualora il caso lo volesse. Ogni punto d’arrivo è simbolo di conquista, di approvvigionamento di pensieri umani e conoscenza, di cultura, di lacrime di gioia o di dolore. Partenza ed arrivo non coincidono quasi mai.
Non escludo il fatto che in un futuro possano sovrapporsi.
A Singapore ho riscoperto l’oriente, quello più estremo.

Da qui a Singapore - emozioni vicine e terre lontane

Questo piccolo-grande gioiello della poesia contemporanea offre emozioni che sembrano venire da un altro tempo. L'autore ci delizia con immagini di una realtà fatta di sogni e da sensazioni fatte di sapori e profumi di una terra fresca come l'Italia e calda come Singapore.
    Le tradizioni occidentali e orientali si fondono in un'onda esperenziale che travolge il lettore dal primo all'ultimo verso.

Zelda said on Nov 9, 2010 | Add your feedback

• Publisher: CIESSE Edizioni
  • Publish date: 2010-11-07

Groups with this in collection