Dal big bang ai buchi neri

Breve storia del tempo

Voto medio di 2891
| 175 contributi totali di cui 173 recensioni , 1 citazione , 0 immagini , 1 nota , 0 video
Ha scritto il 11/01/18
Da leggere con cautela
L'intento didascalico del libro è evidente e lo è anche l'intenzione di raggiungere un pubblico che non sia esattamente avvezzo a certi argomenti.
Va detto che lo scopo è in parte raggiunto, ma vi sono delle parti in cui la comprensione non è pro
...Continua
Ha scritto il 29/12/17
Saggio illuminante e ben costruito: Hawking ha dovuto suo malgrado rinunciare al proprio corpo, ma la mente non l'ha abbandonato. Una mente raffinata e radiosa.
Ha scritto il 20/12/17
null
Per chi, come me, ha una formazione prettamente umanistica la lettura di questo testo (benché scritto in maniera scorrevole e senza l'ausilio di particolari tecnicismi) può risultare un po' ostica.
Per me, lo è stata senza ombra di dubbi.
Ci
...Continua
  • 1 mi piace
  • 1 commento
Ha scritto il 16/07/17
Passare da Dawkins a Hawking è come passare da Gandolfini a Giulio Cesare.
Ha scritto il 20/03/17
adatto a chi conosce bene la fisica
forse è colpa mia ma io avevo capito che questo volume fosse leggibile anche per chi, come me, non è un esperto di fisca. In realtà non è affatto così, è stato difficile starci dietro man mano che si procede con la lettura. Da questa delusinoe nasce ...Continua

Ha scritto il Dec 22, 2014, 23:57
Viviamo in un mondo che ci disorienta con la sua complessità. Vogliamo comprendere ciò che vediamo attorno a noi e chiederci: qual è la natura dell'universo? Qual è il nostro posto in esso? Da cosa ha avuto origine l'universo e da dove veniamo noi? P ...Continua
Pag. 188

- TIPS -
Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una immagine!

Ha scritto il Oct 12, 2016, 22:15

- TIPS -
Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo un video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi