Dallo sciamano al raver

Editore: Apogeo

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 280 | Formato: Altri

Isbn-10: 8873033113 | Isbn-13: 9788873033110 | Data di pubblicazione:

Genere: Religion & Spirituality , Social Science

Ti piace Dallo sciamano al raver?

Curioso saggio che risente unicamente del difetto di rimanere in mezzo al guado: dice troppo o troppo poco a seconda di come la si vede. Gli spunti di vero interesse sono innumerevoli e veramente sorprendenti. Lo studio di una pratica e di uno "stato", la transe, cosi' presente e allo stesso cosi' rimosso dalla cultura ufficiale, ripercorso lungo millenni e a latitudini totalmente differenti. Ma nessuna distanza culturale, temporale, spaziale impedisce l'identificazione di un terreno comune di azione sul quale si muove l'uomo da tempo immemorabile.

Un "viaggio"

Un libro indimenticabile, curioso e affascinante, capace di stupire. Mi ha trascinata nei "viaggi" più impensabili, grazie al prof. di psicologia dinamica che l'aveva messo in programma.