Dangerous Visions

By Harlan Ellison

| Hardcover | 9788804350835

Like Dangerous Visions ?

Dangerous Visions è lo spartiacque tra la fantascienza antica e quella moderna; è un libro acclamatissimo, la cui fama ha indotto qualcuno a definirla - a ragione - la più famosa antologia di questo genere letterario. In essa, elegantemente presentat Continue

Dangerous Visions è lo spartiacque tra la fantascienza antica e quella moderna; è un libro acclamatissimo, la cui fama ha indotto qualcuno a definirla - a ragione - la più famosa antologia di questo genere letterario. In essa, elegantemente presentati da Isaac Asimov, Harlan Ellison e dai rispettivi autori, il lettore trova ben trentadue racconti contraddistinti non solo dalla massima originalità, ma anche da un gusto spiccato della provocazione e dell'audacia. Per molti anni vari editori italiani hanno tentato di assicurarsene i diritti, ma per una complicata serie di circostante anche le migliori intenzioni si sono dovute arrestare di fronte alle difficoltà contrattuali. E' con orgoglio quindi, che la Mondadori offre ai suoi lettori la prima edizione della più controversa, amata e lodata raccolta di fantascienza al mondo, quella che ha infranto definitivamente i vecchi tabù del genere e ha presentato al pubblico la grande fantascienza che oggi siamo abituati a leggere, nelle sue espressioni migliori. Un testo che ha fatto scuola e che era giusto mettere finalmente a disposizione anche del lettore italiano.

Non manca nulla

Serve la ovvia (ma non per tutti) chiave di lettura.
    I racconti risalgono ad un periodo nel quale tante cose oggi sono scontate e normali, e quindi qualcosa può suonare datato. Come per tutte le raccolte, qualcosa mi è piaciuto e qualcosa no.

Zzzato said on Sep 23, 2012 | Add your feedback

Almeno non commentarle...

E' vero, questa antologia segna lo spartiacque tra la fantascienza classica e quella moderna. ma chiamarle visioni pericolose è proprio un'americanata che solo un presuntuoso pallone gonfiato come Harlan Ellison, all'epoca già a corto di idee, poteva ...(continue)

E' vero, questa antologia segna lo spartiacque tra la fantascienza classica e quella moderna. ma chiamarle visioni pericolose è proprio un'americanata che solo un presuntuoso pallone gonfiato come Harlan Ellison, all'epoca già a corto di idee, poteva fare.

Alcune storie non sono male, ma il commento di ellison che continuamente fà della fanfara e si auto-loda mi riesce assolutamente insopportabile. Overhyped. E datato.

Rouge2507 said on Sep 20, 2010 | Add your feedback

La più bella antologia della fantascienza pubblicata in Italia.
    32 grandi autori lanciano il genere nell'iperspazio di un nuovo modo di esprimere sogni e visioni d'Infinito, per arrivare davvero dove nessuno si era mai spinto.
    Dagli abissi ...(continue)

La più bella antologia della fantascienza pubblicata in Italia.
    Dagli abissi siderali fino al vuoto dell'anima, un viaggio senza ritorno, un'odissea allucinante tra varie tematiche scottanti.
    Inoltre la presenza di una prefazione e di un racconto capolavoro del grande Harlan Hellison, autore assai difficilmente reperibile nel Bel Paese se non in diverse antologie.
    Un capolavoro che ogni appassionato dovrebbe avere e un buon inizio per coloro che vorrebbero accostarsi a una SF adulta e consapevole.

Astrofilosofo said on Nov 14, 2009 | Add your feedback

La copertina dice già tutto: "Preparatevi al decollo appassionati di fantascienza"!

Ogni racconto è preceduto da una breve e gustosa prefazione di Ellison.

Ligurdragon said on Mar 5, 2009 | Add your feedback

la raccolta di fantascienza che ha rivolluzionato il genere edita da uni dei maestri della fantascienza classica, grazie di avermi segnalato "l'orrore"

bic prof dot fuffologo said on Mar 2, 2008 | 2 feedbacks

• Hardcover 552 Pages