Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

Danny the Champion of the World

By Roald Dahl

(20)

| Paperback | 9780141301143

Like Danny the Champion of the World ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

Danny's dad had a secret, but now the secret's out and it's going to lead Danny on the adventure of a lifetime.

33 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    il bambino preoccupatosi aiuta il padre che era nei guai dopo essere andato a caccia di frode.

    Is this helpful?

    Alessandra Zambon said on Jul 13, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Mi è piaciuto molto perchè Danny e suo padre hanno un rapporto molto forte e indistruttibile. Loro vivono in un carrozzone di zingari vicino all'officina del papà.Il papà ,all'insaputa di Danny, và a caccia di frodo,ovvero, rubare i fagiani dal bosco ...(continue)

    Mi è piaciuto molto perchè Danny e suo padre hanno un rapporto molto forte e indistruttibile. Loro vivono in un carrozzone di zingari vicino all'officina del papà.Il papà ,all'insaputa di Danny, và a caccia di frodo,ovvero, rubare i fagiani dal bosco di persone ricche e mangiarseli. Quando Danny lo scOpre và con il papà e si diverte un sacco.Molto bello
    ANASTASIA

    Is this helpful?

    Classe1maimi said on Apr 14, 2014 | 7 feedbacks

  • 1 person finds this helpful

    Sorprendente!

    Nel suo genere un capolavoro: avvincente, emozionante, pieno di sorprese e pure toccante per il bellissimo rapporto tra Danny e suo papà. Un libro consigliato a tutti i papà (e anche ai figli, soprattutto a quelli che vorrebbero un papà un po' "folle ...(continue)

    Nel suo genere un capolavoro: avvincente, emozionante, pieno di sorprese e pure toccante per il bellissimo rapporto tra Danny e suo papà. Un libro consigliato a tutti i papà (e anche ai figli, soprattutto a quelli che vorrebbero un papà un po' "folle")!.

    Is this helpful?

    fbarbier66 said on Jun 21, 2013 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    ...il giorno in cui leggero l'ultimo libro di Dahl sarà un giorno di lutto.

    Is this helpful?

    Ghi said on Feb 12, 2013 | 2 feedbacks

  • 1 person finds this helpful

    Un libro scintillante!!

    Abbiamo, mio figlio ed io, appena finito di leggere questo bellissimo libro. Un libro sul rapporto tra padre e figlio, sull'amore, sulla libertà, sulla felicità e tanto altro. Tutte cose che nulla hanno a che fare con l'avere, anzi. Si ride tanto, an ...(continue)

    Abbiamo, mio figlio ed io, appena finito di leggere questo bellissimo libro. Un libro sul rapporto tra padre e figlio, sull'amore, sulla libertà, sulla felicità e tanto altro. Tutte cose che nulla hanno a che fare con l'avere, anzi. Si ride tanto, anche, e vale il discorso di prima. E infine, ma non meno importante, questo libro insegna, senza boria, cosa dovrebbe essere padre: autorevolezza e scintille :-)

    Is this helpful?

    Franco Vite said on Oct 15, 2012 | Add your feedback

  • 2 people find this helpful

    *** This comment contains spoilers! ***

    Siamo nell’Inghilterra degli anni ’40, protagonista è Danny che vive con il padre in un carrozzone degli zingari. La madre è morta in tenera età, e il padre con tutte le sue forze cerca di crescere il ragazzo donandogli sani valori e tanti voglia di ...(continue)

    Siamo nell’Inghilterra degli anni ’40, protagonista è Danny che vive con il padre in un carrozzone degli zingari. La madre è morta in tenera età, e il padre con tutte le sue forze cerca di crescere il ragazzo donandogli sani valori e tanti voglia di lavorare. Per Danny il padre è la figura di riferimento, una sera all’età di nove anni però Danny ormai non torva stranamente il padre nei lavori dell’officina, così si preoccupa e prendo un grosso spavento, solo due ore dopo vede ritornare il padre claudicante ad una gamba che dovrà per forza dirgli la verità e cioè svelargli la passione condivisa da lui e dai suoi amici di cacciare nel bosco del ricco signor Hazell, così Danny si lascia trasportare e incomincia anche lui a praticare questa passione. Tra una caccia e l’altra Danny trova metodo a cui suo padre non pensò mai: l'addormentare i fagiani con piccole quantità di sonnifero inserite in semi di uva passa gonfiati dall'acqua. Con questo metodo riusciranno a catturare circa duecento fagiani, nella notte che precedeva una grande battuta di caccia organizzata da Hazell. Ma i fagiani si sveglieranno prima del previsto, e a Danny e suo padre ne rimarranno solo più una decina. Dahl è un maestro nel descrivere gli avvenimenti quotidiani, semplici storie per bambini si possono rivelare molto più di quello che sembrano, come il rapporto tra padre e figlio che oggigiorno è sempre meno mostrano, quasi fosse sintomo di poca virilità.

    “Ero contento che mio padre fosse un tipo che sorrideva con gli occhi: così non poteva mai rivolgermi un sorriso falso, perché è difficile far scintillare gli occhi se non si sente una scintilla dentro. Il sorriso con la bocca è diverso. Si può simulare un sorriso in qualsiasi circostanza, solo atteggiando le labbra. Inoltre un vero sorriso con le labbra è sempre accompagnato da un sorriso con gli occhi, per cui state attenti dico io, quando qualcuno vi sorride con la bocca ma gli occhi non mutano. Potete star sicuri che è una fregatura”.

    Is this helpful?

    Jack said on Jun 10, 2012 | Add your feedback

Book Details

Improve_data of this book