Dans les bois éternels

By Fred Vargas

| Mass Market Paperback | 9782290017739

Like Dans les bois éternels ?

Il primo libro di Fred Vargas che leggo e che mi ha fatto venir una gran voglia di leggerne altri in modo da poter ritrovare il simpatico commissario e i suoi interessanti colleghi. Ben scritta la storia: scorrevole, misteriosa e avvincente e un gradito colpo di scena finale! Buona lettura a tutti!

Marlene said on Jun 30, 2014 | Add your feedback

Tralasciando il particolare che l'autrice sembra fregarsene della gestione del punto di vista, è una storia strepitosa con personaggi eccellenti. Chapeaux (e pazienza per i punti di vista, lei può...)

Luigibrasili said on Jun 11, 2014 | Add your feedback

Altalenante l'opera della signora Vargas. Alcuni suoi mi piacciono assai, mentre altri mi paion sul limite della ciofeca.
    Ti viene il dubbio:
    li scriverà tutti lei?
    se così fosse quelli che scrive lei sono le quasi ciofeche o sono quelli belli?
    oppur ...(continue)

Ti viene il dubbio:
    li scriverà tutti lei?
    se così fosse quelli che scrive lei sono le quasi ciofeche o sono quelli belli?
    oppure soffre di sdoppiamento o triplicamento della personalità?
    Il mistero rimane.
    Pazienza, questo era uno di quelli belli:)

Maktub59 said on Jun 3, 2014 | Add your feedback

La saga di Adamsberg la sto leggendo tutta, in ordine rigidamente adamsberghiano, ossia cominciando dall'ultimo e prendendo roba in mezzo e quindi tornando all'inizio.

Sì, infatti, "Spalatore di nuvole", più precisamente "Insaca nìvule" è il soprannome guadagnato, non si sa quando non si sa come, dai miei compaesani, appioppato dai paesani del circondario. Non credo mica al destino, però è carino.
    E Vargas scrive bene.
    Uno alla volta li leggo tutti e compro quelli irrunciabili, li rileggo e poi magari mi cimenterò col franseis, perché non è mai troppo tardi.

Nei boschi eterni è veramente bello, da non perdere.

daimhin said on Apr 15, 2014 | Add your feedback

Moti e turbamenti a cinque stelle

Mai dato il massimo finora alla Vargas, che invece a me ha dato molti personaggi, con le loro caratterizzazioni, le loro manìe, i loro ingombri e, come scrive in questo libro, “i loro moti e i loro turbamenti”. Stupirsi per ciò che può passare per la mente al commissario Adamsberg è una sorpresa sempre nuova e imprevista; immedesimarsi nella curiosità mai doma del suo braccio destro (ora comandante) Danglard è in qualche modo rassicurante e arricchente. E poi girare per le stanze dell'anticrimine, nel XIII arrondissement parigino, occupate da poliziotti che potrebbero incarnare ciascuno una maschera della Commedia dell'Arte, è spassoso e leggero quanto basta per avanzare a grandi falcate verso la conclusione del (o dei, a volte ce ne sono più d'uno per libro) caso.
    Aggiungo che stavolta ho sbagliato anche colpevole, nonostante avessi un leggero vantaggio almeno per quanto riguarda l'esclusione di uno dei sospettati...beh, le 5 stelle sono per tutto ciò che ho letto finora, ma soprattutto per il desiderio che mi resta di leggerne ancora.

Dopey said on Apr 2, 2014 | Add your feedback