Danza con il secolo

Editore: ADD editore

3.7

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 384 | Formato: Copertina rigida | In altre lingue: (altre lingue) Francese , Tedesco

Isbn-10: 8896873428 | Isbn-13: 9788896873427 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Traduttore: Sara Prencipe

Disponibile anche come: Altri

Genere: Biography , History , Social Science

Ti piace Danza con il secolo?

Attraversare un secolo e farlo insieme ai grandi della Storia: questo è stato il destino di Stéphane Hessel, ed è da questo vissuto che è nato il piccolo ma fortissimo appello a indignarsi per rivendicare i propri diritti che ha conquistato le coscienze di un continente.

Alle spalle di quelle poche pagine che si sono trasformate in un richiamo generazionale e culturale, c’è una vita straordinaria, arrivata a 94 anni con una splendida vitalità e una voglia di essere ancora e sempre parte del mondo che cambia. I lettori italiani si sono innamorati di Hessel e non hanno smesso di fare di Indignatevi! uno dei libri più venduti dell’anno. Ora con Danza con il secolo Add editore porta in Italia il libro più sentito e amato da Hessel, molto più di un’autobiografia, un vero e proprio racconto di uomini, eventi, sentimenti, momenti di Storia e di grande riflessione.

Recentissimo regalo. Appena cominciato già mi piace. - Ahimé, ho smesso di leggerlo: troppe incongruenze , troppi salti temporali e pazienza, ma mi ha definitivamente bloccato lasciare l'autore alla fine di un capitolo con la prima moglie in partenza per la Cina e ritrovarlo nel capitolo seguente con la seconda moglie installato a Londra pare dopo alcuni anni. E dire che della prima aveva parlato all'inizio dei loro 40 anni di vita in comune. Mi piace l'enigmistica, ma quella vera. E' in vendita, o in scambio. Non vedo però volontari.