Danza de espejos

By Lois McMaster Bujold

Like Danza de espejos ?

Mark es el hermano/clon de Miles Vorkosigan. Ha sido creado, modificado, y educado con un sólo propósito: asesinar y reemplazar a Miles. El primer intento fracasó, pero Mark ha aprendido que sin Miles no es nada y, tal vez por el Continue

Mark es el hermano/clon de Miles Vorkosigan. Ha sido creado, modificado, y educado con un sólo propósito: asesinar y reemplazar a Miles. El primer intento fracasó, pero Mark ha aprendido que sin Miles no es nada y, tal vez por ello, sus sentimientos por Miles son extraños y ambiguos: ¿temor, odio, envidia, admiración? ... Un personaje que, en definitiva, no ha podido evitar el tan socorrido complejo de 'hermano o familiar famoso y con éxito'. Si a eso añadimos una seria propensión a engordar, y las casi-torturas que Mark ha debido sufrir para que su cuerpo se parezca al de su deforme hermano/original, el interés del personaje, tan inteligente como Miles, resulta evidente. En Danza de espejos, Mark intenta emular a Miles en Jackson's Whole, pero las cosas, como suele suceder en la saga Vorkosigan, no ocurren siempre como se preveía. La presencia de Miles resulta, de nuevo, imprescindible en una compleja Danza de espejos repleta de equívocos y aventuras. Una de las más amenas, interesantes, emotivas y divertidas aventuras de la saga Vorkosigan.
Con tres premios Hugo de novela por El juego de los Vor, Barrayar, y Danza de espejos conseguidos en los últimos cinco años, Lois McMaster Bujold se acerca al record de Heinlein (4 Hugo de novela en 12 años), y supera ya los dos Hugo de novela de autores indiscutidos como Asimov, Clarke, Le Guin, Zelazny o Leiber. Lois McMaster Bujold es ya, sin ninguna duda, la más popular autora de ciencia ficción de este fin de siglo. Un valor seguro e indiscutible.

Bello, davvero, ma...

...una stellina in meno perché il clone ruba la scena a Miles.

Muad'Dib said on Aug 14, 2012 | Add your feedback

Il migliore della serie dei Vor che ho letto fino ad ora. La trama del libro si regge sul gioco a specchio tra i due protagonisti cloni, e quindi trovo incomprensibile la traduzione del titolo italiano dall'originale inglese "The mirror dance". Il libro è ben bilanciato tra le parti di azione e quelle più riflessive, quasi sempre dedicate ad esercizi di auto-analisi di Miles e Mark. Come non sempre nei libri precedenti il ritmo è sostenuto dall'inizio alla fine. Comunque la valutazione in stelline sarebbe da 4 e mezzo ma visto che ad altri libri della saga ho dato 4 stelle questo merita sicuramente di più.

Bravo27 said on Mar 15, 2012 | Add your feedback

Scorrevole, divertente, ma forse con una cinquantina di pagine di meno, sarebbe stato migliore... L'autrice da spesso l'impressione di voler allungare il brodo...

Alessio Brugnoli said on Feb 24, 2012 | Add your feedback

Decisamente questo e' uno dei migliori romanzi della serie di Miles Vorkosigan.

Decisamente questo e' uno dei migliori romanzi della serie di Miles Vorkosigan.

Forse un po' stanca del buon Miles la Bujold esplora a fondo personaggi finora secondari della saga in un contesto di space opera di ottimo livello. La trama e' ben costruita, i personaggi complessi, l'ambientazione di ampio respiro. Insomma un romanzo con veramente poche pecche e che si merita ampiamente il premio Hugo che ha vinto

Eugenio Angelillo said on Feb 7, 2012 | Add your feedback

Il miglior Urania Collezione degli ultimi tempi, e probabilmente uno dei migliori in assoluto. Assolutamente consigliato.

Scardax said on Feb 1, 2012 | Add your feedback

Bel capitolo

Questo libro è il primo che leggo della saga dei Vor e, cronologicamente parlando, rappresenta un capitolo di mezzo. Il fatto che la lettura, seppur parzialmente menomata dall'ignoranza di quanto successo prima, sia stata decisamente divertente e coinvolgente, è prova di quanto sia brava la McMaster Bujold.
    Introspezione psicologica, azione, colpi di scena e il senso di una storia in divenire fanno di questo romanzo una lettura indubbiamente consigliata.

VM71 said on Jan 30, 2012 | Add your feedback