Danza macabra

By Veit Heinichen

Like Danza macabra ?

A Trieste esplode una bomba, ma la polizia se ne accorge solo dopo che la notìzia è già stata diffusa. Una faccenda inammissibile per il commissario Proteo Laurenti, il quale non sospetta che i Drakic, suoi nemici giurati, siano tornati in città per Continue

A Trieste esplode una bomba, ma la polizia se ne accorge solo dopo che la notìzia è già stata diffusa. Una faccenda inammissibile per il commissario Proteo Laurenti, il quale non sospetta che i Drakic, suoi nemici giurati, siano tornati in città per perseguire i propri intenti criminosi. Viktor e Tatjana Drakic però hanno soprattutto un desiderio: vendicarsi di Laurenti una volta per tutte. Le società del benessere producono valanghe di scorie. Che farne? La risposta arriva da un'azienda specializzata nello smaltimento dei rifiuti che conduce i propri affari negli uffici del consolato di un piccolo quanto sconosciuto paese dell'Est. Non c'è alcun dubbio: con la spazzatura si guadagna, soprattutto se si è in grado di sfruttare le leggi a proprio vantaggio. Quando però in uno di quegli uffici viene trovata una giovane massacrata di botte il caso finisce sul tavolo di Laurenti. Nel corso delle indagini il commissario si imbatte in affari criminosi di enorme portata; tuttavia il nesso con il consolato, ma soprattutto con i Drakic, all'inizio gli sfugge. I criminali hanno dunque tutto il tempo per tramare alle spalle dell'odiato Laurenti e organizzare il suo assassinio.

Sto per andare a Trieste e con Heinichen ho iniziato ad immergermi negli odori e sapori della zona. A questo primo giallo ne farò seguire sicuramente altri:proteo laurenti mi piace, non capisce sempre tutto, fa cavolate, non è sempre nel giusto, gestisce con tranquillità un matrimonio ed un amante, come tutti i commissari apprezza la buona cucina ed il buon bere. Ho appena ordinato da Feltrinelli il suo primo libro tradotto in italiano!

Diana Colazzo said on Apr 30, 2014 | Add your feedback

Danza macabra

Mi è piaciuto molto ! Ora vado alla ricerca degli altri libri impersonati dal commissario Proteo Laurenti. Grande W. Heiniken!

Boniek said on Mar 23, 2014 | Add your feedback

Del 2007.
    Mi piace Proteo Laurenti. E questo libro mi è piaciuto, anche se è forse il più debole della serie.

Cesare Gallotti said on Aug 29, 2012 | Add your feedback

Citazione

Nessun altro governo italiano, negli ultimi sessant'anni, aveva resistito per un'intera legislatura, ma il fervore degli elettori diminuiva di giorno in giorno. L'opposizione si dimostrava arrogante almeno quanto la coalizione di governo: solo vecchie facce poco disposte ad andarsene nonostante le sconfitte subite e che nessuno poteva più vedere. Di novità neanche a parlarne. Dall'altra parte c'era il potere bruto dei media del premier in carica e la maggioranza in entrambe le camere, grazie alle quale era stato approvato un gran numero di leggi ad personam, modifica della legge elettorale inclusa. Nel frattempo il debito pubblico aveva generato preoccupazioni anche all'estero, e le condizioni economiche dei cittadini erano così peggiorate che per arrivare alla fine del mese a molti lo stipendio non bastava più. Tutta colpa dell'euro, faceva comunicare il premier dai media, e si chiedeva che colpa potesse avere una moneta. In una simile situazione critica, l'economia sommersa acquistava un peso sempre maggiore.

Miss Kamala said on Jun 12, 2012 | Add your feedback

il fascino di un giallo ambientato nell'affascinante trieste

Fanny_bella said on Jan 17, 2012 | Add your feedback

• Publisher: E/O
  • Publish date: 2010-04-21
  • Also available as: Softcover
  • In other languages: other languages Deutsche Bücher

Groups with this in collection