Dark Desire

By Kresley Cole

Like Dark Desire ?

Serie: Gli immortali Vol.6

Cadeon Woede non avrà pace finché non riuscirà a espiare la colpa che lo perseguita da tanto, troppo tempo.Uno spiraglio si apre in lui quando incontra l’affascinante Holly Ashwin. In lei vede la chiave per fuggire dalla s Continue

Serie: Gli immortali Vol.6

Cadeon Woede non avrà pace finché non riuscirà a espiare la colpa che lo perseguita da tanto, troppo tempo.Uno spiraglio si apre in lui quando incontra l’affascinante Holly Ashwin. In lei vede la chiave per fuggire dalla sua terribile condanna, l’unica salvezza alla pena infinita che lo perseguita. Ciò che ancora non sa però, è che la donna lo attirerà a sè tormentandolo più del suo stesso passato. Cresciuta come una semplice umana, Holly è inconsapevole della dimensione oscura che la circonda, fino a che un demone brutale e magnetico decide di diventare il suo protettore, immergendola in un’atmosfera fatta di ombre e sensualità. E se dapprima il timore dell’ignoto la frena, a poco a poco non potrà fare a meno di soccombere al suo abbraccio di fuoco. Riuscirà Cadeon a conquistare la fiducia dell’unica donna che abbia mai saziato i suoi desideri più nascosti... ma soprattutto, potrà mai rapire fino in fondo il suo cuore?

L'ossessiva compulsiva e il demone disordinato

4 STELLE E MEZZO

Per il momento, è il libro che mi è piaciuto di più di questa serie.
    Divertente, leggero, romantico e colmo di azione, Cadeon e Holly formano una coppia ben affiatata e per nulla scontata, nonostante tutte le loro piccole manie e di ...(continue)

4 STELLE E MEZZO

Per il momento, è il libro che mi è piaciuto di più di questa serie.
    Divertente, leggero, romantico e colmo di azione, Cadeon e Holly formano una coppia ben affiatata e per nulla scontata, nonostante tutte le loro piccole manie e difetti.
    La trama è lineare e scorre bene, inoltre le comparse di Nix danno quel tocco ironico e sfrontato che non guasta mai. Si sa chi è la pazza preferita di molti fan XD
    Il romanticismo non è da diabate come al solito e ha un giusto peso nella storia, al contrario di altri romanzi del genere.
    Anche se all'inizio Cadeon non mi entusiasmava, posso affermare che questo romanzo mi ha fatto cambiare completamente opinione su di lui.
    Spero che il prossimo non mi deluda.

Ladywolf said on May 24, 2014 | Add your feedback

Mamma il Demone! :)

Finora, il più bello della serie...finalmente un protagonista che è divertente e più 'umano' degli altri, nonostante la sua ( ovvia) bellezza, si comporta come un semplice ragazzo...e anche lei, per una volta, è normale! Ancora persiste questa fissazione per l'uomo super mega ricchissimo...ne basterebbe uno benestante, non deve essere per forza milionario se vuoi auspicare ad una vita tranquilla...poi dice che gli uomini hanno l'ansia da prestazione! Comunque bello! Mi è piaciuto e mi sono ritrovata spesso a sorridere, che non fa mai male...

Likely said on Feb 25, 2014 | Add your feedback

Cadeon ohhh Cadeon *__*
    Inutile dire che mi sto innamorando follemente di questa saga, e degli immortali nati dall'abile penna della Cole.

Cadeon ohhh Cadeon *__*
    Cadeon il sexy Demone della Rabbia, 900 anni prima, causò involontariamente la perdita del suo regno. Da allora il fratello, rinfaccia, e lo incolpa della perdita della corona.
    Cadeon vive come un mercenario, vuole restituire al fratello il regno. Infatti fa di tutto, missioni pericolose incluso. Non vuole più vivere nel rimorso, ma vuole riscattarsi.
    L'anno prima incontra Holly, una matematica, carina ma molto rigida nei comportamenti, con un ossessione per l'ordine. Capisce subito che quella è la sua compagna per la vita. Ma essendo umana, non possono stare insieme. Lui comunque decide di vegliare su di lei, senza farsi vedere. Passa un anno, e finalmente arriva il giorno in cui li viene offerta la possibilità di un arma, più precisamente una spada, che può uccidere il suo nemico Omort, l'usurpatore del regno.
    In cambio di questa spada Cadeon, dovrà trovare la Procreatrice, una creatura femminile del Lore, che durante l'Ascesa raggiungerà la maturità sessuale, durate quel periodo, il figlio che concepirà diventerà un guerriero al servizio del bene assoluto
    o del male assoluto, a seconda dell'inclinazione del padre. Il destino crudele vuole che proprio la compagna di Cadeon, sia la Procreatrice. All'inizio non riusciva a credere, perchè comunque lei è un umana, ma poi si scopre che lei è un ibrida, mezza arpia e mezza furia. Cresciuta come un umana, e delle pillole ritardava lo sbocciare dei suoi poteri.
    Finalmente può stare con la sua anima gemella, ma non può averla perchè se no deve dire addio alla sua unica possibilità per restituire il trono al fratello.
    Il lungo viaggio che Cadeon e Holly intraprenderanno, li avvicinerà, litigheranno, faranno fuoco e fiamme insieme.
    Cadeon riuscirà ad abbandonare la sua compagna??? Holly riuscirà ad accettare la sua nuova natura, e abbandonarsi completamente al suo bel demone??
    Cadeon devo dire che mi è piaciuto un sacco, forte, intelligente ironico e molto sexy, dietro il suo lato da menefreghista nasconde un grande senso di colpa dentro. Non mi piace come il fratello lo tratta, come il suo schiavetto. Per essere un demone è troppo buono. Ha bisogno di affetto.
    Holly non mi ha fatto impazzire molto, odiavo la sua ossessione per l'ordine o per i germi. Non mangiava nulla se non in scatolette preconfezionate, se aprendo la bottiglietta d'acqua tocca il bordo con le mani, non beve. Per fortuna recupera punti sul finale, incominciavo a non sopportarla.
    I sentimenti di Cadeon sono chiari, anche se all'inizio ceca di nasconderli alla donna. Holly invece prova un'attrazione, ma cerca di negarla e soffocarla. Ma quando si lasciano andare, travolge anche il lettore nella loro passione.
    E' una bella storia d'amore. Il libro è pieno di tensione tra i due, molto molto azione, e combattimenti!.
    Mi aspetta il continuo, immagino già una lettura appassionante come questa!!

..Mary.. said on Jun 23, 2013 | Add your feedback

Prendere il demone per le corna...

Questo romanzo della Cole mi ha fatto seriamente sbellicare dalle risate: avventura, magia, sensualità e sangue a go go amalgamati con una dose di comicità davvero rara nell'ambito fantasy. Tutto nella serie de Gli Immortali è volutamente esagerato e sopra le righe, senza prendersi troppo sul serio: i personaggi sono allegramente sgangherati, i combattimenti e la violenza sono descritti con un brio quasi parodistico davvero particolare. A ciò si aggiunge un certo miglioramento sia nello stile narrativo che nella traduzione (poche "stranezze" grammaticali non troppo visibili). Questa volta la trama si concentra su Cade, il caotico e spacconissimo (?!) demone mercenario specializzato in troni usurpati, e Holly, una buffa ragazza piena di manie e disturbi psicologici di cui lui è segretamente innamorato. Quest'ultima è, senza saperlo, legata ad un'importante profezia che la rende una preda appetibile per parecchi immortali... a Cade ovviamente va il compito di proteggerla. Molto molto carino, non c'è che dire.

Il mondo di Belle said on Jun 5, 2013 | Add your feedback

Ammetto che questo è il mio preferito della serie Immortali. Il personaggio di Cadeon mi è piaciuto molto. Si differenzia perchè non ha il solito clichè di immortale forte e che crede di essere sempre nel giusto. E' tormentato per due sensi di colpa, quello rispetto alla famiglia di adozione e quello per suo fratello (ma non per il regno, proprio verso di lui come persona, che nonostante il guaio combinato da Cadeon gli sta dietro e lo sostiene per quel che può) ma nonostante ciò riesce a sembrare scanzonato, un pò pazzerello.
    Holly è un'umana che scopre di star diventando un'immortale. L'aspetto divertente è il suo distrurbo ossessivo compulsivo, perfino dopo la trasformazione. L'autrice ha inserito riferimenti a problemi reali per giustificare il suo disturbo, lei ha annullato tutti i sintomi della sua immortalità coprendoli con queste sue manie.

Coccinella (scambi sospesi, grazie) said on Apr 6, 2013 | Add your feedback

Voto 4.5 stelle

Kresley Cole è sicuramente una delle autrici fantasy che devono essere lette. Ha un'innata capacità di rendere quasi reali i personaggi che descrive. Tutto è descritto nei minimi particolari, come anche i luoghi. Sembra quasi di vivere veramente nel ...(continue)

Kresley Cole è sicuramente una delle autrici fantasy che devono essere lette. Ha un'innata capacità di rendere quasi reali i personaggi che descrive. Tutto è descritto nei minimi particolari, come anche i luoghi. Sembra quasi di vivere veramente nel Lore.
    Questo è quello che apprezzo nella lettura di un libro: l'autore o l'autrice che riescono a trasportarmi in un "nuovo mondo" conquistano la mia anima di lettrice.
    Protagonisti di questo nuovo capitolo della serie degli immortali sono il demone Cade e la mezza valchiria-furia Holly. Lui sta svolgendo una missione per poter rivendicare il suo onore. Lei è incosapevole della sua "nuova" vita, che avrà inizio con un episodio terrificante. Sarà, infatti, proprio Cade ad aiutarla nel suo nuovo percorso...e chissà se la maniaca del controllo riuscirà a lasciarsi andare totalmente...

*Sognatrice* said on Jan 13, 2013 | Add your feedback

• ISBN-10: 886508099X
  • Publisher: Leggere Editore (Narrativa)
  • Publish date: 2011-11-01

Margin notes of this book